Napoli, Conte ritiene incedibile Di Lorenzo: la situazione

Napoli, il club ribadisce la permanenza di Di Lorenzo: il comunicato

Caos in casa Napoli. Conte ha chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis di considerare incedibile Di Lorenzo nonostante la richiesta del giocatore di essere ceduto. Il giocatore non sente fiducia da parte della società e vorrebbe lasciare il club dopo la stagione fallimentare di quest’anno.

Ieri, in seguito all’ennesimo risultato negativo della stagione del Napoli (0-0 casalingo contro il Lecce già salvo), Di Lorenzo è uscito dal campo all’85’ sommerso dai fischi del Maradona. Folle pensare che il capitano della squadra che ha riportato lo scudetto sotto il Vesuvio sia contestato così duramente dai propri tifosi a solo un anno di distanza da quell’impresa. Il motivo dei fischi è però facilmente individuabile: Di Lorenzo, infatti, avrebbe chiesto la cessione alla società vista la poca fiducia che sente nei suoi confronti. Un’altra notizia che va a destabilizzare ancor di più un ambiente tutt’altro che tranquillo.

Napoli, è Caso Di Lorenzo! le parole dell’agente sulla situazione

La volontà di Conte: Di Lorenzo è fondamentale

Antonio Conte, che con molta probabilità siederà sulla panchina del Napoli a partire dalla prossima stagione, avrebbe chiesto al patron De Laurentiis di trattenere Giovanni Di Lorenzo, nonostante la volontà del giocatore di abbandonare gli azzurri, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. Il capitano del Napoli infatti è un pezzo fondamentale all’interno dello spogliatoio e uno dei giocatori più simbolici della squadra. Se Conte, come pronosticabile, dovesse continuare ad adottare il suo amato 352, Di Lorenzo potrebbe tornargli utile in maniera enorme. Di Lorenzo infatti potrebbe ricoprire il ruolo di braccetto di destra nella difesa a tre, visto le sue grandi qualità difensive, ma anche il ruolo di quinto di centrocampo vista anche la sua grande abilità nel cross e nella fase offensiva.

Per Antonio Conte, dunque, Di Lorenzo potrebbe essere una pedina veramente fondamentale, sia all’interno dello spogliatoio in quanto capitano e figura di riferimento, ma anche sul campo visto la sua duttilità e grande esperienza. Ora l’ultima parola spetterà quindi a Di Lorenzo, che dovrà decidere se continuare con Antonio Conte e aiutarlo a riportare in alto il Napoli, oppure cambiare aria dopo cinque stagioni passate nel capoluogo campano.

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

 

Leggi anche