Milan, Camarda è il primo colpo di mercato: il classe 2008 rinnoverà nei prossimi giorni

Francesco Camarda ha deciso di rimanere al Milan: nei prossimi giorni il classe 2008 firmerà il suo primo contratto da professionista.

Il Milan piazza il primo importante colpo di mercato: i rossoneri hanno definito l’accordo per la firma sul contratto di Francesco Camarda. La trattativa verrà perfezionata e ufficializzata nei prossimi giorni ma quello che conta è che il classe 2008 ha scelto ancora il rossonero. Il giovanissimo attaccante ha compito 16 anni a marzo e il Milan dopo mesi di lavoro ha trovato l’accordo per permettergli di firmare il suo primo contratto da professionista.

Rennes, Massara diventerà il nuovo direttore sportivo

Milan, trovato l’accordo con Camarda: il classe 2008 firmerà il suo primo contratto da professionista

Il Milan ha definito la prima mossa di mercato importante per il presente ma sopratutto per il futuro del club. Il nuovo ciclo rossonero, dopo la fine dell’era Pioli, e con l’arrivo imminente in panchina di Paulo Fonseca, si apre con la permanenza di Camarda. L’attaccante classe 2008, attualmente impegnato con l’Italia Under 17, è stato corteggiato da diversi club nazionali ma anche europei, come ad esempio il Borussia Dortmund, squadra che lavora storicamente in prima linea con i giovani talenti.

Con il Milan Primavera di Ignazio Abate, ha sfiorato da Youth League perdendo in finale contro l’Olympiacos a Nyon, ma in stagione è stato il punto luce dell’attacco rossonero. In tutte le competizione a livello giovanile, ha totalizzato 13 gol e 5 assist in 41 presenze, che si vanno a sommare alle due apparizioni in prima squadra in Serie A. Un biglietto da visita non male per un attaccante pronto a continuare a segnare a suon di gol ancora con la maglia rossonera.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche