Chelsea, Maresca sarà il nuovo allenatore: i dettagli

Chelsea, Maresca sarà il nuovo allenatore

Enzo Maresca sarà il nuovo allenatore del Chelsea. Dopo aver riportato il Leicester in Premier League, l’italiano prenderà il posto di Pochettino.

La panchina del Chelsea potrebbe, come già successo diverse volte in passato, parlare nuovamente italiano: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il nuovo allenatore dei Blues sarà Enzo Maresca. Nel dettaglio, i londinesi verseranno una somma al Leicester per liberare il tecnico che, a sua volta, firmerà un contratto fino al giugno del 2029 con opzione per un altro anno. Sarà lui, dunque, l’erede di Pochettino, che ha lasciato l’incarico dopo aver portato la squadra ad un sesto posto valso la qualificazione alla prossima Conference League.

Milan, Camarda è il primo colpo di mercato: il classe 2008 rinnoverà nei prossimi giorni

Dall’Ascoli alla promozione in Premier League

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Maresca ha da subito intrapreso la carriera da allenatore: la prima esperienza risale al 2017, quando è il vice di Fiorin all’Ascoli per metà stagione, prima di entrare nello staff di Montella al Siviglia. Nel 2018 inizia l’avventura inglese affiancando prima Pellegrini al West Ham per poi passare alle giovanili del Manchester City. Il primo incarico da capo allenatore arriva nel 2021, quando a chiamarlo è il Parma appena retrocesso in Serie B, un’esperienza però negativa terminata con l’esonero a novembre. Successivamente torna al Manchester City nelle vesti di collaboratore tecnico di Guardiola, occasione che lo lancia verso la panchina del Leicester, preso nella scorsa estate e guidato verso l’immediato ritorno in Premier League con due turni d’anticipo e 97 punti finali.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche