Atletico Madrid, trattativa con il Girona per Dovbyk

Atletico Madrid, trattativa con il Girone per Dovbyk

I Colchoneros hanno bisogno di un centravanti. Il nome è quello di Artem Dovbyk: tra Atletico e Girona c’è una trattativa in corso, la richiesta dei catalani è di circa 40 milioni di euro.

L’Atletico Madrid è alla ricerca di una punta. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su Relevo, i biancorossi sono in trattativa con il Girona per il trasferimento di Artem Dovbyk, con i catalani che chiedono una somma intorno ai 40 milioni di euro. Il classe 1997 farebbe sicuramente comodo a Simeone per due motivi: il primo riguarda le caratteristiche, differenti da quelle di Morata. Il secondo, invece, è un discorso numerico, dato l’addio annunciato di Depay che non rinnoverà il proprio contratto e dal 1° luglio sarà svincolato.

Chelsea, Maresca sarà il nuovo allenatore: i dettagli

Stagione pazzesca per l’ucraino

Capocannoniere del campionato davanti a Sorloth, Lewandowski e Bellingham, Dovbyk ha chiuso la stagione con ventiquattro reti e otto assist in trentasei presenze. Un rendimento inaspettato per uno alla prima esperienza in un campionato di alto livello, considerando che, prima di approdare in Spagna, il 26enne aveva indossato le casacche di Dnipro, Midtjylland, Sonderjysk e Dnipro-1. Reti e prestazioni decisive per regalare alla squadra di Michel la prima storica qualificazione in Champions League e che pongono l’attaccante come uno dei pezzi pregiati del mercato, con l’Atletico Madrid pronto a sfruttare l’occasione per chiudere un nuovo importante colpo.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche