Barcellona, ufficiale: Flick è il nuovo allenatore

Flick - X Dfb Team

Hansi Flick è ufficialmente il nuovo allenatore del Barcellona. L’ex commissario tecnico della Germania ha firmato un contratto fino al 2026.

Inizia l’era post Xavi a Barcellona. Attraverso un comunicato ufficiale, la società catalana ha annunciato la firma di Hansi Flick come nuovo allenatore. Nato a Heidelberg nel 1965, ha intrapreso la carriera da allenatore nel Victoria Bammental, guidando poi dal 2000 al 2005 l’Hoffenheim. Nel 2006 affianca Trapattoni al Salisburgo, per poi entrare nello staff tecnico della Germania. Nel 2019, dopo l’esonero di Kovac, si siede sulla panchina del Bayern Monaco, vincendo due Bundesliga, una Coppa di Germania, una Supercoppa di Germania, una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Ai bavaresi rimane per due stagioni, poi, nel maggio 2021, viene nominato nuovo CT della Germania al posto di Low. Il Mondiale in Qatar, però, è deludente, la Nazionale esce ai gironi e dopo qualche mese, in seguito alla sconfitta interna in amichevole con il Giappone, viene esonerato.

Lazio, Kamada rinnova con i biancocelesti con un nuovo stipendio

Come giocherà il Barcellona?

Il neo allenatore predilige il 4-2-3-1, ma non è escluso l’impiego del 4-3-3, modulo che, dalle parti del Camp Non, ha fatto la storia. Al netto del mercato e dei movimenti che verranno fatti in estate, possiamo ipotizzare un Barcellona così schierato: tra i pali non ci sono dubbi sulla titolarità di Ter Stegen, il tedesco potrebbe essere difeso da Cancelo, se dovesse essere riscattato, Cubarsi, Christensen e Balde. De Jong e Gundogan davanti alla difesa, con Rapinha, Pedri e Yamal sulla trequarti alle spalle di Lewandowski.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X DFB Team

Leggi anche