Ora sarebbe ufficiale, dopo mesi di quiete senza alcuna notizia oggi è arrivata la conferma. Jerome Boateng è un nuovo giocatore del LASK, club militante nella Serie A austriaca. Il difensore centrale classe 88 ha firmato un contratto fino al 2026 e disputerà con il club bianconero l’Europa League. A quasi 36 anni, la storia del centrale tedesco nel calcio europeo non accenna a concludersi.
Dopo mesi di panchina a Salerno, Boateng riparte con il botto. Infatti il prossimo anno giocherà l’Europa League con il LASK, squadra militante nella Serie A austriaca. Con il club bianconero è stato stipulato un contratto per due stagioni, fino quindi al 2026. Le cifre non sono ancora note, ma il giocatore essendo svincolato ha potuto negoziare, senza alcun impedimento, direttamente con il club di Linz. Dopo la brutta parentesi italiana ci si aspetta una ripresa da parte dell’espertissimo difensore tedesco, ormai alla sua ultima apparizione sui grandi palcoscenici del calcio europeo.

Una nuova avventura per il colosso Jerome Boateng
Dopo la brutta e breve parentesi a Salerno il colosso tedesco Jerome Boateng non si è dato per vinto ed è riuscito a trovare un’altra squadra che credesse in lui. Il club austriaco, in vista della prossima campagna Europea ha voluto rinforzare la squadra con un giocatore molto esperto. Le sue vicissitudini nell’Europa che conta sono state determinanti per la sua scelta. L’unico dubbio potrebbe essere la condizione fisica non più brillante, vista anche l’età, ma questo era già stato preventivato dalla società bianconera.
Il contratto con la squadra della Bundesliga austriaca sarà di ben due anni, fino al 2026. Alla fine Jerome avrà circa 38 anni, quindi probabilmente saranno le sue ultime apparizioni nelle competizioni europee. Questo motivo spingerà il difensore teutonico a dare, sicuramente, il 110%, come ha sempre fatto durante tutta la sua fantastica carriera.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X LASK