Con ogni probabilità Marco Baroni non sarà più l’allenatore dell’Hellas Verona la prossima stagione.
Il tecnico dopo aver salvato la squadra gialloblù è pronto a lasciare la compagine nonostante il rinnovo automatico scattato in seguito proprio alla salvezza. Infatti, Baroni, sembra essere al passo d’addio dopo la promozione arrivata alla penultima giornata e un grande campionato disputato con una squadra completamente stravolta a gennaio. Ora il Verona, però, inizia a pensare al futuro. I due nomi che sono spuntati come possibili sostituti sono quelli di Alessio Dionisi e Filippo Inzaghi secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. Entrambi i tecnici sono liberi dopo le esperienze poco fortunate a Sassuolo e Salernitana rispettivamente.
Numeri Baroni sulla panchina del Verona
Come già detto il Verona ha compiuto una vera e propria impresa sportiva. Mister Baroni nel mercato di gennaio si è privato dei senatori della squadra quali: Milan Djuric andato al Monza, Filippo Terracciano andato al Milan, Cyrio Ngonge al Napoli, Davide Faraoni alla Fiorentina e Isak Hien all’Atalanta. Al contempo, però, la squadra di Setti, ha pescato sul mercato nomi da vari campionati esteri che hanno fatto le fortune della squadra e di Baroni. Primo tra tutti Tijjani Noslin che è stato la spina nel fianco delle big e che ha realizzato in tutto 5 gol nell’ultima parte di stagione.
Le vittorie sulla panchina del Verona sono state solo 9 in campionato ma tutte di fondamentale importanza e con gli 11 pareggi, gli scaligeri sono arrivati a quota 38 punti. Ora per il tecnico fiorentino è tempo di fare le valigie e ripartire da un’altra piazza con magari ambizioni più importanti.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Serie A