Dopo due anni di Serie B torna a sorridere il Venezia, che a partire dal prossimo anno tornare a calcare i campi del massimo campionato italiano. Decisiva la vittoria nella partita di ritorno della finale play-off contro la Cremonese.
Il Venezia vince per 1-0 grazie al gol di Gytkjaer la partita di ritorno contro la Cremonese. Gol che significa promozione per i lagunari, che ritornano in Serie A dopo che erano retrocessi da ultimi in classifica nella stagione 21/22. Il Venezia ha staccato il pass per la promozione dopo un percorso pressoché perfetto ai play-off: battuto 2 volte su 2 il Palermo in semifinale e pareggiato e vinto contro la Cremonese nel doppio confronto finale.
Real Madrid, ecco il regalo Champions: è fatta per Kylian Mbappé
La stagione del Venezia
Gli uomini di Vanoli si sono classificati al terzo posto durante la regular season della Serie B, sfiorando l’accesso diretto al campionato maggiore, sfumato all’ultima giornata. La squadra non si è però scoraggiata e grazie alla convinzione nei propri mezzi è riuscita a conquistare la promozione anche passando per i play-off, scenario che ha visto tante sorprese negli anni. Durante la stagione i lagunari hanno totalizzato 70 punti, collezionando 21 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte.
Durante il campionato sono tanti i giocatori che si sono messi in evidenza, su tutti il bomber Pohjanpalo, autore di 22 reti e 4 assist in campionato, ma anche i due gioiellini americani Busio e Tessmann, che già avevano vestito la maglia del Venezia in Serie A.
Il Venezia ora dovrà attrezzarsi per bene affinché possa rivelarsi una protagonista durante la prossima stagione di Serie A.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Venezia