Ross Barkley sarà un nuovo giocatore dell’Aston Villa: nelle casse del Luton Town andranno 5 milioni di sterline. Fabrizio Romano dà per certo il passaggio del trequartista inglese ai Villains, protagonista di una stagione numericamente positiva al Luton Town. Per Barkley si tratterebbe di un ritorno: ha già indossato la maglia dell’Aston Villa nella stagione 2020/21, arrivando in prestito dal Chelsea.
Dopo la retrocessione del Luton Town, Barkley rimarrà in Premier League e si unirà alla corte di Unai Emery. L’inglese potrebbe sostituire l’italiano Nicolò Zaniolo, al centro dell’interesse del Villareal che sogna di tornare in Serie A. L’Aston Villa offrirà i migliori palcoscenici europei nella prossima stagione: la squadra di Emery, infatti, giocherà la nuova super Champions League.

Aston Villa, chiuso Barkley dal Luton Town: i suoi numeri
L’Aston Villa ha chiuso per Ross Barlkey, trequartista inglese classe 1993, una delle poche note positive della stagione del Luton Town in Premier League: il suo bottino stagionale è 5 gol e 6 assist in 37 presenze. Iniziando la sua carriera nelle giovanili dell’Everton prima di arrivare in prima squadra, Barkley saluta Goodison Park per una cifra poco superiore ai 15 milioni di euro per approdare al Chelsea nella sessione invernale del 2018. Dopo due anni e mezzo caratterizzati da tanti infortuni, il trequartista inglese passa in prestito proprio all’Aston Villa nella stagione 2020/21, dove realizza 2 gol e 1 assist nelle prime 5 giornate. Il grande avvio, però, sarà immediatamente stoppato da un problema alla coscia. Resterà fermo ai box fino a gennaio, dove da lì in avanti riuscirà a mettere a segno solo un gol fino a fine stagione. L’anno successivo rimane al Chelsea ma gioca con il contagocce: approderà al Nizza da free agent. Dalla Francia al ritorno in Inghilterra al Luton Town neopromosso, fino all’ormai certo ritorno all’Aston Villa per 5 milioni di sterline.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO