Bayern Monaco, Xavi Simons uno degli obiettivi estivi

Xavi Simons

Il Bayern Monaco ha inserito il talento Xavi Simons nella shortlist dei possibili acquisti per questa sessione di calciomercato estivo.

Il club bavarese, secondo riportato dal noto giornalista Cristian Falk, infatti, è interessato ad acquistare Xavi Simons questa estate. Il trequartista classe 2003 dopo la strepitosa stagione con il Lipsia tornerà al Paris Saint-Germain, proprietaria del cartellino. Il futuro dell’olandese, però, è ancora tutto da scoprire. Ci sono buone possibilità che lasci nuovamente il club parigino e a quel punto potrebbe scatenarsi una vera e propria asta internazionale che vedrebbe protagonista anche il Bayer Monaco di Kompany. Al momento non ci sono, infatti, delle trattative ma solo un primo interessamento per il ragazzo.

Panathinaikos, niente Sarri: ecco i possibili risvolti

Rendimento di Xavi Simons nelle ultime stagioni

Le ultime due stagioni di Xavi Simons sono state lontane dalla Tour Eiffel. Infatti, il trequartista prima è stato prestato al PSV Eindhoven prima e poi come già detto quest’anno al Lipsia. Il suo rendimento, però, non è cambiato anzi è migliorato di gran lunga. Per il ragazzino sono state due stagione importanti a livello di numeri e di crescita come giocatore prima e uomo poi. In terra olandese nelle 48 presenze totali tra Eredivisie, Europa League e le coppe locali ha messo a referto 22 gol e 12 assist. Statistiche che hanno fatto veramente impazzire gli addetti ai lavori.

La scorsa estate il passaggio al Lipsia in Germania. Anche qui si è distinto per i suoi numeri in primis e per le sue giocate in campo. In 43 presenze totali ha realizzato 10 gol e 15 assist. Ora il prestito al Lipsia, però, terminerà a fine mese ma il suo futuro potrebbe essere ancora una volta in Germania.

Il Bayern Monaco ci prova ma il PSG non farà sconti per chiunque vorrà Xavi Simons.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Lipsia

Leggi anche