Il Lille si separa da Paulo Fonseca, ora è arrivata anche l’ufficialità. Il club francese saluta il portoghese, è partito il conto alla rovescia in casa Milan.
In attesa dell’ufficialità del Milan, è arrivata quella del Lille. Era scontata, solo una formalità, ma il comunicato del club francese può aiutarci a capire quanto manchi effettivamente al ritorno di Paulo Fonseca in Italia. Il Milan infatti, dopo essersi separato da Stefano Pioli, ha chiuso l’arrivo del tecnico ex: è solo questione di giorni prima che vedremo un nuovo ciclo iniziare sulla panchina rossonera. Nel frattempo, sono arrivati i saluti del Lille, club che ha accolto il portoghese nell’estate del 2022 e che ha provato a trattenerlo fino all’ultimo, proponendogli un contratto più ricco rispetto a quello offerto dal Diavolo. Nulla da fare però, Fonseca la sua decisione l’aveva già presa. La panchina ora sarà affidata a Bruno Genesio.
Il Lille saluta Paulo Fonseca
Allenatore del LOSC dall’estate 2022, Paulo Fonseca lascia il Club dopo due stagioni di collaborazione, al termine di questo anno finanziario 2023-2024.
Il 51enne tecnico portoghese e il suo staff hanno contribuito notevolmente a portare la nostra squadra a due qualificazioni europee, di cui ricorderemo in particolare i quarti di finale di UEFA Europa Conference League contro l’Aston Villa, senza precedenti nella storia del LOSC. Conclude così la sua avventura al Lille qualificandosi – con i giocatori – del LOSC per un 3° turno preliminare di qualificazione alla UEFA Champions League per la stagione 2024-2025.
“A nome di tutti i componenti del LOSC desidero ringraziare Paulo per il lavoro svolto durante le due stagioni trascorse insieme, ma anche per il formidabile rapporto instaurato con lui in questi 24 mesi – ha dichiarato il presidente del Lille Olivier Létang -. L’avventura è stata molto bella professionalmente e umanamente. Gli auguro grandi successi con il suo futuro club”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X LOSC