Turchia, ecco quanto guadagnerà Mourinho al Fenerbahçe: il comunicato del club

José Mourinho, Fenerbahçe

Che José Mourinho sia il nuovo allenatore del Fenerbahçe l’abbiamo appreso già da giorni. Il club turco, però, ha svelato l’ingaggio del tecnico portoghese esonerato dalla Roma in un comunicato ufficiale. José Mourinho in Turchia percepirà dal Fenerbahçe uno stipendio di 10,5 milioni di euro a stagione. 

Un ingaggio molto alto quello che il club turco, clamorosamente secondo in SuperLig con 99 punti in 38 giornate, mette a disposizione di Mourinho. L’obiettivo della società è quello di tornare a trionfare in campionato dopo 10 stagioni di digiuno. L’ultima ‘SuperLig’ vinta risale alla stagione 2013/14: più recente il successo nella coppa nazionale, vinta due stagioni fa.

José Mourinho, Fenerbahçe
La presentazione di José Mourinho al Fenerbahçe (X Fenerbahçe) direttacalciomercato.com

Turchia, il Fenerbahçe punta su Mourinho e il suo ingaggio d’oro per tornare a vincere: il comunicato

All-in sullo Special One: il Fenerbahçe urla all’intera Turchia che vuole tornare a vincere e a dominare l’intero campionato turco. La società ha ricoperto d’oro l’ex allenatore di Roma e Tottenham tra le ultime: 10,5 milioni a stagione per due stagioni, come anche confermato dallo stesso comunicato del club: “La nostra società ha raggiunto un accordo con il Sig. Jose Mario Dos Santos Mourinho Felix per l’incarico di allenatore della squadra di Calcio A per le stagioni calcistiche 2024-2025 e 2025-2026, per un compenso garantito di 10.500.000 di euro a stagione“. Si tratta del decimo club diverso nella carriera di José Mourinho, il primo al di fuori dei top 5 campionati europei. Il palmares del portoghese parla chiaro: 2x Champions League, 2x Europa League,1x Conference League, 3x Premier League, 1x FA Cup, 2x Community Shield, 4x League Cup, 1x LaLiga, 1x Copa del Rey, 1x Supercoppa spagnola, 2x Serie A, 1x Coppa Italia, 1x Supercoppa italiana, 2x Primiera Liga, 1x Taça de Portugal, 1x Supercoppa portoghese. Adesso il Fenerbahçe può tornare a sognare: lo Special One è a Istanbul, sponda gialloblu.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Fenerbahçe 

Leggi anche