Chelsea, ufficiale l’arrivo di Adarabioyo

Chelsea, ufficiale l'arrivo di Adarabioyo (Fonte: Sito Chelsea) direttacalciomercato.com

Dopo essersi svincolato dal Fulham, Adarabioyo, centrale di difesa classe ’97, si unirà ufficialmente ad un altro club di Londra. Il Chelsea ha infatti superato la concorrenza forte del Newcastle per assicurarsi il difensore inglese.

C’era l’interesse forte del Newcastle e sondaggi da parte di Milan e Roma in Italia. Adarabioyo ha però deciso di rimanere a Londra, sponda Chelsea. Il difensore, cresciuto nel vivaio del Manchester City ma nato proprio a Londra,  ha infatti accettato l’offerta dei Blues: ha firmato un contratto quadriennale.

Leverkusen, è fatta per Jeanuël Belocian dal Rennes

Le parole di Adarabioyo

“Il Chelsea è un grande club, arrivare qua per me è la chiusura di un cerchio. Sono nato a tre miglia da Stamford Bridge e ho fatto il mio debutto da professionista proprio in quello stadio. Sono entusiasta e non vedo l’ora di poter aiutare il club a raggiungere i traguardi prefissati.”

Il Chelsea trova in un difensore centrale di piede destro, dotato di una struttura fisica impressionante (196 cm) e una discreta velocità. Adarabioyo non raccoglie un’eredità semplice: l’inglese infatti è chiamato a sostituire un difensore centrale come Thiago Silva, compito tutt’altro che facile.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Sito Chelsea

 

Leggi anche