Secondo quanto riportato da Sky Sport, si è concluso positivamente l’incontro a Fornello tra i vertici della Lazio e Marco Baroni: l’attuale tecnico dell’Hellas Verona firmerà un biennale fino al 2026. L’allenatore classe 1963 non ha ancora sigillato l’accordo con i biancocelesti: manca ancora l’accordo per liberarsi dagli scaligeri. La firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Marco Baroni è ad un passo dalla panchina della Lazio dopo la rottura totale tra la società e Igor Tudor dopo soli tre mesi. Il tecnico dell’Hellas Verona si è distinto nelle ultime due stagioni con due insperate salvezze, prima a Lecce e poi proprio a Verona. Dopo una lunga trafila tra squadre di Serie B e provinciali di A, la prima grande occasione alla Lazio.

Lazio, tutto fatto per Marco Baroni: i numeri
La Lazio aspetta solo il via libera dell’Hellas Verona per tesserare Marco Baroni, che diventerà il nuovo allenatore dei biancocelesti fino al 2026. Un contratto biennale e una grossa occasione, la prima, con una big. Dopo la vittoria del campionato di Serie B con il Lecce nella stagione 2021/22 (primo trofeo importante da allenatore), Baroni è riuscito a raggiungere la salvezza in Serie A con i salentini nella stagione successiva. Più fresca, invece, l’insperata salvezza conquistata con l’Hellas Verona nella stagione appena conclusa. Una bella rivincita dopo le prime due non felici esperienze nella massima serie. Nella stagione 2017/18 viene esonerato a Benevento dopo 9 sconfitte nelle prime 9 giornate, nonostante i playoff vinti nella stagione precedente, mentre nella stagione 2018/19 non riesce a salvare il Frosinone subentrando a Moreno Longo. La stagione da campione di Serie B con il Lecce è la migliore per PPP (punti per partita), con un valore di 1,87, mentre nelle ultime due stagioni con i salentini e l’Hellas Verona il dato si aggira intorno ad un punto per partita.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO