Napoli, vicina l’intesa con Buongiorno

Napoli, trovato l'accordo con il Torino per Buongiorno: la situazione

Il primo obiettivo per la difesa del nuovo Napoli di Antonio Conte porta il nome di Alessandro Buongiorno. Ora va convinto il Torino.

Inizia a prendere forma, quantomeno nelle idee, il nuovo Napoli di Antonio Conte. La cui lista di obiettivi, pronta da tempo, sembra convincere tutto l’ambiente. Del resto, solo così si torna grandi: supportando le idee del tecnico con investimenti mirati e allo stesso tempo sicuri, pronti per l’immediato. Come Alessandro Buongiorno. Roccioso difensore del Torino, squadra di cui è capitano nonché tifoso accanito. E squadra che lo ha lanciato nel calcio, permettendogli di crescere e di essere riconosciuto, oggi, come uno tra i migliori interpreti del ruolo nel nostro campionato. Attirando l’attenzione di parecchi club di alta fascia, tra cui proprio gli azzurri.

Conte
Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli (IMAGO) direttacalciomercato.com

Napoli, all-in su Buongiorno: la situazione

Il reparto difensivo è stato il grande problema del Napoli nella stagione appena conclusa. Gli azzurri hanno patito l’assenza di Kim senza riuscire a trovare una quadra né tantomeno un vero punto di riferimento, subendo tanto, troppo. Le squadre di Conte costruiscono la propria forza su una difesa solida, ed è dunque lecito aspettarsi un investimento importante per irrobustirne le fondamenta. L’acquisto di Buongiorno avrebbe perfettamente senso: è roccioso, ha carisma e, soprattutto, sa ben destreggiarsi in una difesa a tre interpreti. Tutta questa serie di indizi avvicina il capitano del Torino alle idee di Conte, stuzzicato dalla sua prestanza fisica e dalla sua abilità in impostazione.

Al giorno d’oggi, la situazione tra le parti può considerarsi in evoluzione. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, i partenopei sono vicini a trovare l’intesa con il giocatore. Tra i club, invece, non è stata ancora intavolata una trattativa vera e propria, ma ciò che è certo è la volontà del Napoli di sborsare una cifra considerevole per assicurarsene le prestazioni. De Laurentiis è pronto quantomeno ad avvicinarsi alla richiesta di 40 milioni di euro richiesta da Cairo per portare Buongiorno a Napoli.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

 

Leggi anche