Manchester United, Tuchel non sarà l’allenatore dei Red Devils

Manchester United, Tuchel non sarà l'allenatore dei Red Devils (Fonte: X Bayern Monaco) direttacalciomercato.com

Il Manchester United è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo la chiusura del ciclo Ten Hag. Tra i candidati per sostituire l’olandese c’era anche Thomas Tuchel, che però, come riportato da Fabrizio Romano, ha rifiutato l’incarico.

Tuchel, ex allenatore di Bayern Monaco, Chelsea e Paris Saint Germain su tutte, era stato sondato dalla dirigenza del Manchester United come nuovo allenatore dopo i 2 anni di gestione Ten Hag. L’allenatore tedesco sembrerebbe però aver voluto interrompere i colloqui con il club di Manchester in quanto vorrebbe prendersi una pausa durante l’estate. Non è da escludere che lo United possa decidere di continuare con Ten Hag che ha un contratto in essere fino al 30 giugno del 2025.

Tottenham, Lo Celso vuole andare via: ecco i club interessati

Tuchel, tra trofei e delusioni

La carriera di Thomas Tuchel è quella di un grande allenatore. La prima grande sfida la affronta con il Borussia Dortmund, con il quale riesce a vincere una Coppa di Germania durante la stagione 16/17, la sua ultima a Dortmund. Poi vola in Francia, dove vince tutto il vincibile (2 campionati francesi, 2 supercoppe di Francia e 1 Coppa francese) durante l’esperienza durata 2 stagioni e mezzo, in cui sfiora anche la vittoria della Champions League, perdendo in finale contro il Bayern Monaco durante la stagione 19/20. Poi l’esperienza inglese con il Chelsea, con il quale in una stagione e mezza vince la Champions League, battendo il Manchester City di Guardiola in finale, la Supercoppa Europea e il premio di miglior allenatore dell’anno. Infine l’esperienza con il Bayern Monaco, quella forse un pò più deludente: in baviera riesce infatti a vincere solamente una Bundesliga durante la stagione 22/23.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bayern Monaco

Leggi anche