Roma, per l’attacco la prima scelta è Omorodion

Samuel Omorodion, attaccante dell’Atlético Madrid

Samu Omorodion è l’obiettivo numero uno della Roma per il ruolo di centravanti. Sull’attaccante classe 2004 c’è anche l’interesse del Napoli.

Con l’addio di Romelu Lukaku e la possibile partenza di Tammy Abraham che ha varie offerte, la Roma ha bisogno necessariamente di un centravanti. Come svelato da Gianluca Di Marzio, l’obiettivo primario per rinforzare il reparto offensivo è Samu Omorodion. Sul giocatore spagnolo con origini nigeriane c’è anche l’apprezzamento del Napoli. Al momento però non c’è alcuna trattativa avanzata con nessun club. Inoltre Omorodion non ha ancora sciolto i dubbi sul proprio futuro. L’attaccante vuole capire se ha possibilità di giocarsi le sue chance con la maglia dell’Atlético Madrid.

Juventus, bloccato Greenwood: la richiesta del Manchester United

La richiesta dell’Atlético Madrid

L’Atlético Madrid chiede una cifra importante per lasciar partire il centravanti: 40 milioni di euro. La Roma però, come racconta Gianluca Di Marzio, sarebbe pronto ad investire i 40 milioni richiesti dai Colchoneros. Con la maglia dell’Alavés, ne LaLiga, Omorodion ha realizzato 8 gol e 1 assist in 34 partite, contribuendo all’ottimo campionato del club spagnolo che si è posizionato al decimo posto in classifica. Omorodion è arrivato all’Atlético Madrid nel 2023 per soli 6 milioni di euro dal Granada. I biancorossi pregustano già un’ottima plusvalenza da registrare nel bilancio considerando che sono diversi i club che vogliono acquistare concretamente l’attaccante classe 2004.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche