Dopo le esperienze con la nazionale portoghese e quella polacca l’allenatore portoghese, Fernando Santos diventerà il futuro CT della nazionale dell’Azerbaijan. Le parti stanno ancora discutendo su alcune clausole del contratto, ma la firma e l’ufficialità arriveranno a breve.
Dopo le esperienze con alcune nazionali europee, tra cui il suo Portogallo, Fernando Santos ha deciso di ascoltare la chiamata della federazione calcistica dell’Azerbaijan che lo aveva contattato per offrirgli il ruolo di Ct della nazionale. Il tecnico dopo un primo tentennamento ha accolto la richiesta della federazione asiatica ed a breve verranno sottoscritti i contratti con il conseguente annuncio ufficialmente.

Le qualità del tecnico lusitano Fernando Santos
Di Fernando Santos è stata elogiata la capacità di creare dei gruppi coesi e di forgiare lo spirito di gruppo. Ha sempre dimostrato grandi capacità nella gestione dello spogliatoio e nella comunicazione con i propri calciatori. Nota è infatti l’esperienza ed il rapporto con Cristiano Ronaldo. Non sempre i due si sono compresi e l’allenatore lusitano non ha esitato a panchinare il campione di Madeira dopo alcune partite sottotono. Il rapporto tra i due si è successivamente ricucito, e l’ex stella del Real è tornato ad essere un riferimento centrale per la sua nazionale.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/chelsea-trattativa-in-corso-per-jhon-duran/
La nuova esperienza con una nazionale asiatica lo metterà davanti a situazioni per lui totalmente nuove e da scoprire. Anche i campioni che allenerà sono giovani promesse desiderose di sfondare nel calcio che conta, perciò starà a lui cercare di tirare fuori da ogni singolo atleta il meglio che può dare. La federazione dell’Azerbaijan vuole sognare in grande e chi meglio dell’allenatore portoghese per far si che i sogni diventino realtà.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Centre Goals