L’accordo totale tra Juventus e Aston Villa nella maxi operazione che vede coinvolti Douglas Luiz, McKennie e Iling Junior è ad un passo.
I bianconeri hanno praticamente definito l’ingaggio di Douglas Luiz: Juventus e Aston Villa sono arrivate all’accordo totale per centrocampista brasiliano. Un giocatore che è stato determinante nella cavalcata della squadra di Unai Emery, culminata con la qualificazione alla prossima Champions League. Un centrocampista che nelle ultime stagioni ha incrementato il proprio bottino personale grazie alle ottime doti realizzative dagli undici metri: sono 5 reti su 6 tentativi dagli 11 metri nella stazione 2023/2024.
Juventus, c’è il sì di Iling all’Aston Villa: la situazione per Douglas Luiz
Juventus, accordo con l’Aston Villa per Douglas Luiz: i numeri in stagione del brasiliano
Douglas Luiz sembra destinato a diventare un nuovo giocatore della Juventus come riportato da Romeo Agresti. Nella maxi operazione, faranno percorso inverso invece Weston McKennie e Iling Jr che lasciano Torino per approdare a Birmingham.
In questa stagione con l’Aston Villa, ha collezionato 10 gol e 10 assist in 53 presenze tra Premier League e Conference League. In questa stagione importante con Unai Emery, il centrocampista brasiliano è stato uno degli uomini copertina di questo Aston Villa che ha conquistato l’accesso alla prossima Champions League. Il classe ‘98 è arrivato a Birmingham il 25 luglio 2019 dal Manchester City per una cifra poco inferiore ai 17 milioni di euro.
Giocando quasi sempre nel duo di centrocampo davanti la difesa, al massimo da mezzala, negli ultime due stagioni il brasiliano ha incrementato il suo bottino di reti, portandolo a 17 in 93 presenze. In Nazionale invece, il centrocampista classe ‘98 era stato convocato per la Coppa America 2021 ed escluso invece dal Mondiale in Qatar. Dopo aver vinto l’oro olimpico tre anni fa a Tokyo, si appresta a giocare la Coppa America in partenza negli Stati Uniti dal 20 giugno
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account Instagram Aston Villa