Hajduk Spalato, scelto Gattuso come allenatore

Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore dell’Hajduk Spalato, contratto valido fino a Giugno del 2026.

 

 

Dopo aver concluso il campionato al terzo posto con 14 lunghezze di distanza dalla Dinamo Zagabria, l’Hajduk Spalato ha deciso di affidarsi alle mani di Gattuso. L’ex tecnico del Marsiglia ha firmato un contratto valido fino a Giugno del 2026. I croati avevano fatto un sondaggio anche per Ivan Juric ma il tecnico ha subito declinato la proposta. Sarà dunque il terzo allenatore italiano a sedere sulla panchina dei croati Spalato dopo Reja e Tramezzani.

Bayern Monaco, Hiroki Ito ad un passo dai bavaresi

Gattuso all’Hajduk Spalato, aria di riscatto?

Gennaro Gattuso avrà voglia di redimersi e cercherà riscatto per zittire i critici. Molto spesso la sua figura da tecnico è stata messa in discussione a seguito di risultati poco convincenti e infruttuosi specialmente con la panchina del Milan. A seguito anche di una parentesi poco soddisfacente con l’Olimpique Marsiglia, Gattuso avrà la possibilità di ritrovare i propri passi in una piazza importante del campionato croato. Certo, si tratta di un ridimensionamento piuttosto eloquente ma il 46enne ha davanti una lunga carriera da allenatore e con i croati dell’Hajduk Spalato potrà fare vedere grandi cose.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Olimpique Marsiglia

 

 

 

Leggi anche