Calciomercato, tutte le trattative di venerdì 5 luglio – LIVE

Napoli, Buongiorno: "L'Inter punta allo Scudetto dall'inizio, è una squadra forte"

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di venerdì 5 luglio.

01:11 BOLOGNA E FIORENTINA, OCCHI SU MANDELA KEITA DEL ROYAL ANTWERP

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Bologna e Fiorentina hanno messo gli occhi su Mandela Keita del Royal Antwerp, centrocampista belga classe 2002.

01:07 PARMA, LAURIENTE’ E’ IL PRIMO NOME PER L’ATTACCO

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Parma punta Armand Laurienté del Sassuolo per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione di Serie A.

01:05 BOLOGNA, PER IL DOPO CALAFIORI SI PENSA A CASALE

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Bologna lavora per il post Calafiori: il nome sul taccuino del DS Sartori è quello di Nicolò Casale della Lazio.

Milan, c’è la prima offerta per Emerson Royal

00:40 MILAN, C’E’ LA PRIMA OFFERTA PER EMERSON ROYAL

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan ha presentato la prima offerta al Tottenham per Emerson Royal. I rossoneri offrono 14 milioni di euro, mentre la richiesta degli Spurs è di 20 milioni di euro.

00:29 NAPOLI, INTESA DI MASSIMA CON L’ENTOURAGE DI BUONGIORNO

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto un accordo di massima con Alessandro Buongiorno e il suo agente. Prima di chiudere definitivamente l’affare, però, le parti devono limare gli ultimi dettagli tra cui il bonus Scudetto e la clausola rescissoria da 70 milioni attivabile dal 2027. Nelle ultime Antonio Conte ha chiamato il capitano del Torino, che ha rassicurato il nuovo tecnico azzurro sulla volontà di trasferirsi al Napoli.

22:57 AL-ITTIHAD, IN STAND-BY GLI ARRIVI DI PIOLI E THEATE

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, gli arrivi di Stefano Pioli e Arthur Theate all’Al-Ittihad sono momentaneamente in stand-by. L’allenatore campione attende da mercoledì, mentre l’ex centrale del Bologna ha svolto le visite mediche a Parigi: entrambi sono in attesa del via libera definitivo del club saudita.

21:10 GENOA, TUTTO FATTO PER ZANOLI DAL NAPOLI

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Genoa ha chiuso l’operazione Alessandro Zanoli dal Napoli. Il terzino classe 2000 si unirà al Grifone in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro che potrà diventare obbligo al realizzarsi di determinate condizioni.

19:55 SUDTIROL, FATTA PER VALERIO CRESPI DELLA LAZIO

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio è fatta per il prestito dell’attaccante classe 2004 di proprietà della Lazio Valerio Crespi al Sudtirol.

Cagliari ufficiale l’arrivo di Davide Nicola in panchina

19:36 CAGLIARI, UFFICIALE L’ARRIVO DI MISTER DAVIDE NICOLA

Il nuovo allenatore del Cagliari è Davide Nicola che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento per un’altra stagione.

19:29 CAGLIARI, PIÙ VICINO L’ARRIVO DI LUPERTO

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’arrivo di Sebastiano Luperto al Cagliari è sempre più vicino. Il difensore ritroverebbe il tecnico Davide Nicola.

19:10 EMPOLI, RISOLTO IL CONTRATTO DI DAVIDE NICOLA

L’Empoli ha comunicato di aver risolto il contratto con il tecnico Davide Nicola e con tutto il suo staff. Per l’allenatore è già pronta una nuova esperienza, infatti, sarà il prossimo allenatore del Cagliari.

18:30 JUVENTUS, UFFICIALE L’ACQUISTO DI DI GREGORIO

La Juventus ha ufficializzato del portiere classe ‘99 Michele Di Gregorio dal Monza. Nelle casse dei brianzoli 4,5 milioni per il prestito oneroso più 13,5 milioni per il diritto di riscatto a cui si aggiungono 2 milioni di bonus. Per il portiere un contratto fino al 2029

Di Gregorio
Serie B, arrivano due ufficialità

18:00 JUVE STABIA, ARRIVA FLORIANI MUSSOLINI DALLA LAZIO

La Lazio ha comunicato di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto le prestazioni di Romano Floriani Mussolini alla Juve Stabia, club appena neo promosso in Serie B.

17:50 BARI, UFFICIALE L’ARRIVO DI COSTANTINO FAVASULI

Il Bari ha ufficializzato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Fiorentina le prestazioni sportive del centrocampista classe 2004 Costantino Favasuli.

17:10 – CHELSEA, FATTA PER RENATO VEIGA DAL BASILEA

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Chelsea ha fatto un’altro colpo di calciomercato prendendo il centrocampista/difensore portoghese Renato Veiga per 14-15 milioni dal Basilea.

16.13 – GENOA, MOLTO VICINO IL PRESTITO DI MATTIA ARAMU AL MANTOVA

Dopo le voci dei giorni scorsi si avvicina alla conclusione la trattiva che porterà Mattia Aramu dal Genoa al Modena, il giocatore dovrebbe arrivare in prestito secco.

15:38 – COMO, INTERESSE PER RODRI SANCHEZ DEL REAL BETIS

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio il Como sarebbe interessato a Rodri Sanchez del Real Betis, la richiesta è di 6 milioni di euro.

Torino, tre nomi per la difesa per il post Buongiorno

14:50 – INTER, VICINO L’ARRIVO DEL CLASSE 2006 ÁLEX PÉREZ DAL BETIS 

L’Inter è molto vicina a prendere chiudere un’altro colpo di calciomercato: Álex Pérez, difensore centrale classe 2006, dal Real Betis: lo spagnolo arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.

14:40 – TORINO, I GRANATA PENSANO A TRE NOMI PER RIMPIAZZARE BUONGIORNO

Il Torino sta pensando a tre nomi per sostituire Alessandro Buongiorno in difesa. Partiamo da Igor, brasiliano classe ‘98 ex Fiorentina e Spal: il Brighton lo valuta 20 milioni di euro.

Il favorito al momento è Rayyan Baniya, nato a Bologna nel 1999, si tratta di un difensore italiano naturalizzato turco del Trabzonspor che chiede tra i 3.5/4 milioni di euro per lasciarlo partire. Infine c’è il nome di Pascal Struijk, olandese classe ‘99 del Leeds United.

14:30 – CARRARESE, IN ARRIVO RYDYAN PALERMO DALLA SERIE D
Il Carrarese fresco vincitore del playoff di Serie C, sta ultimando i dettagli per l’arrivo di arrivo Ryduan Palermo dal Martina 1947, figlio dell’ex attaccante del Boca Juniors, Martin. Si valuta se tenerlo in rosa o girarlo in prestito in Serie C.

Atalanta, Nicolò Zaniolo torna in Italia: ufficiale il suo arrivo

14:20 – ATALANTA, NICOLÒ ZANIOLO TORNA IN ITALIA: GIOCHERÀ CON I NERAZZURRI 

Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il classe 1999 arriva dal Galatasaray con la formula del prestito oneroso a 3.5 milioni di euro, con obbligo di riscatto (che scatta al raggiungimento del 60% delle presenze complessive) a 16 milioni di euro, più ulteriori 2.5 milioni di bonus.

13:20 – SÜDTIROL, UFFICIALE LUCA CEPPITELLI: CONTRATTO ANNUALE 

Il Südtirol in mattinata ha ufficializzato l’arrivo di Luca Ceppitelli. Il difensore 34enne, reduce dalla stagione in Serie B con la Feralpisalò, ha firmato con il club altoatesino un contratto annuale fino al 30 giugno 2025.

13:09 – BRESCIA, PRESO L’AUSTRALIANO TRENT BUHAGIAR 

Colpo in Serie B del Brescia: le Rondinelle hanno ufficializzato l’arrivo di Trent Buhagiar. L’esterno australiano di origine maltese, prima dello svincolo con il Newcastle Jets, aveva collezionato 12 gol in 50 presenze.

Brescia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Trent Buhagiar, nell’ultima stagione sportiva al Newcastle Jets. L’attaccante australiano classe 1998 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025“.

13:06 – AUGSBURG, UFFICIALE L’ARRIVO DI STEVE MOUNIÉ DAL BREST 

L’Augsburg in mattinata ha ufficializzato l’arrivo di Steve Mounié dal Brest: il centroavanti si trasferisce in Germania a parametro zero.

Il centravanti Steve Mounié si trasferisce all’FC Augsburg a parametro zero. Il 29enne giocatore della nazionale del Benin era recentemente sotto contratto con il club francese di prima divisione Stade Brest 29 e ha firmato un contratto con la FCA fino al 30 giugno 2027”.

12:31 – FIORENTINA, PIACE LOGAN COSTA DEL TOLOSA

Alla Fiorentina piace Logan Costa del Tolosa. Il difensore centrale classe 2001 francese naturalizzato capoverdiano, potrebbe diventare un nome caldo in caso di partenza di Milenković.

us-sassuolo-v-cagliari-serie-a-tim

Como, si avvicina Pau López dal Marsiglia

12:15 – COMO, SI AVVICINA PAU LÓPEZ PER LA PORTA

Pau López è molto vicino al Como: il portiere classe ‘94 arriverebbe dal Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A così facendo il Como si assicura un importante innesto dal calciomercato per la prossima stagione.

11:20 – CHIESA, LA JUVENTUS CHIEDE 30 MILIONI

Il futuro di Chiesa non sarà alla Juventus. Il giocatore non rientra nei piani di Thiago Motta e per cederlo i bianconeri partono da 30 milioni di euro e può esser un occasione di calciomercato per diversi club.A riferirlo è Romeo Agresti.

10:40 – PSG, INTERESSA KIMMICH DEL BAYERN MONACO

Come riportato da Fabrizio Romano, al PSG piace Kimmich. I parigini sarebbero disposti a prenderlo se dovesse lasciare il Bayern Monaco.

09:55 – PAQUETÀ, IL FLAMENGO INSISTE PER IL PRESTITO

Previsto un nuovo tentativo del Flamengo per il prestito di Paquetà, la soluzione, però, non piace al West Ham. Gli inglesi sarebbero disposti solamente a cederlo definitivamente. A riportarlo è Fabrizio Romano.

09:30 – VENEZIA, IN ARRIVO ORISTANIO DALL’INTER

Come scritto da Matteo Moretto, Oristanio si trasferirà a titolo definitivo al Venezia e firmerà un contratto di cinque anni. L’Inter, però, da parte sua, si riserverà la possibilità di riacquistare il calciatore nel caso in cui i lagunari dovessero retrocedere in Serie B.

Leggi anche