Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 10 luglio.
00:50 – VENEZIA, SI AVVICINA MATHIAS DELORGE DEL SINT TRUIDEN
Il Venezia, come riportato da Gianluca Di Marzio, è vicino all’acquisto di Mathias Delorge del Sint Truiden. Mathias Delorge è un centrocampista, classe 2004, reduce da 1 gol e 5 assist in 40 presenze nel campionato belga.
Bologna, non è stato ancora trovato l’accordo con l’Arsenal per Calafiori
00:40 – MONZA, PER LA PORTA SI INSISTE PER SZCZESNY DELLA JUVENTUS
Il Monza per la porta insiste per Wojciech Szczęsny della Juventus: il polacco vorrebbe fare il percorso inverso di Michele Di Gregorio. Manca ancora l’accordo.
00:35 – UDINESE, IDEA DUNCAN PER IL CENTROCAMPO: MANCA L’ACCORDO
L’Udinese ha fatto un tentativo per Alfred Duncan, attualmente svincolato: per Gianluca Di Marzio, non è stato trovato l’accordo con il classe ‘93.
00:10 – UDINESE, SI INSISTE PER SÁNCHEZ: È FATTA PER IKER BRAVO
Come riportato da Gianluca Di Marzio L’Udinese continua a sperare nel ritorno di Alexis Sánchez che non ha preso ancora nessuna decisione sul suo futuro. Sul giocatore cileno c’è anche il Marsiglia. Sempre per Gianluca Di Marzio, i friulani hanno chiuso l’operazione con il Bayer Leverkusen per Iker Bravo: visite mediche e firma previste nei prossimi giorni.
23:57 – BOLOGNA, MANCA ANCORA L’ACCORDO CON L’ARSENAL PER RICCARDO CALAFIORI
Arsenal e Bologna non hanno ancora trovato l’accordo totale per Riccardo Calafiori. Come riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, le parti stanno ancora cercando di trovare una quadra definitiva, tra parte fissa e bonus. La volontà del club emiliano è di non scendere dai 50 milioni di euro. Il giocatore invece vuole andare all’Arsenal, come risaputo da diversi giorni.
23:50 – MILAN, ADLI INTENZIONATO A RIFIUTARE L’OFFERTA DELL’AL-SADD SPORTS CLUB
L’Al-Sadd Sports Club, club qatariota, ha presentato un’offerta ufficiale per Yacine Adli. Come riportato da Matteo Moretto, il centrocampista del Milan non sembra interessato al momento.
Roberto Pereyra riparte dalla Grecia: ufficiale il passaggio all’AEK Atene
23:45 – FIORENTINA, COLPO DALL’ARGENTINA: IN ARRIVO NICOLÁS VALENTINI
La Fiorentina ha praticamente chiuso l’arrivo di Nicolás Valentini, difensore classe 2001. Come anticipato da Alfredo Pedullà e confermato da Gianluca Di Marzio, l’argentino dovrebbe arrivare a parametro zero a gennaio, non appena il suo contratto con il Boca Juniors giungerà al termine. Sul calciatore c’era anche l’interesse della Roma.
23:25 – MILAN, TRATTATIVA CON IL SALISBURGO PER PAVLOVIĆ
Il Milan come anticipato da La Gazzetta dello Sport e confermato successivamente da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, è in trattativa con il Salisburgo per Strahinja Pavlović, difensore serbo classe 2001.
22:40 – LAZIO, CIRO IMMOBILE HA SALUTATO I TIFOSI IN VIDEOCHIAMATA
Ciro Immobile in serata ha salutato i tifosi della Lazio in videochiamata: gesto che di fatto confermato il suo passaggio in Turchia al Besiktas.
21:19 – AEK ATENE, UFFICIALE L’ARRIVO DI ROBERTO PEREYRA
Roberto Pereyra saluta l’Udinese e la Serie A pronto ad iniziare una nuova avventura: l’argentino nella prossima stagione giocherà in Grecia con l’AEK Atene.
21:13 EINTRACHT, UFFICIALE L’ACQUISTO DI OSCAR HØJLUND DAL COPENHAGEN
L’Eintracht Francoforte ha ingaggiato Oscar Højlund, fratello di Rasmus, dal Copenaghen: il danese ha firmato con il club tedesco un contratto fino al 2029.
Lazio, fatta per il passaggio di Immobile al Basiktas
21:09 – BOURNEMOUTH, PRESO IL CANADESE DANIEL DAVID JEBBISON DALLO SHEFFIELD
Il Bournemouth ha ufficializzato l’arrivo di Daniele David Jebbinson dallo Sheffield United: l’attaccante canadese classe 2003 ha firmato un contratto quadriennale.
21:05 – BRAGA, ECCO ROBERTO DAL MALAGA: È UFFICIALE
Colpo dalla Spagna per il Braga: il club lusitano ha ufficializzato l’arrivo di Roberto Fernández Jaén dal Malaga. Con la squadra biancoblù, l’attaccante classe 2002 ha totalizzato 23 gol in 74 partite: inoltre gli spagnoli, manterranno il 10% sulla futura rivendita.
20:03 – ROMA, UFFICIALE L’ARRIVO DI ENZO LA FEE DAL RENNES
Dopo la conclusione della trattiva nei giorni scorsi è arrivata finalmente l’ufficialità, Enzo la Fée è un nuovo giocatore della Roma.
20:02 – LAZIO, MANDAS RIMARRÀ IN BIANCOCELESTE
Secondo Gianluca di Marzio è fatta per il rinnovo di contratto del portiere greco Mandas con la Lazio.
18:52 – LAZIO, FATTA PER IL PASSAGGIO DI IMMOBILE AL BESIKTAS
Secondo Gianluca di Marzio e la redazione di Sky Sport è ormai fatta per il passaggio del capitano Ciro Immobile dalla Lazio al Besiktas.
18:49 – NAPOLI, UFFICIALE L’ARRIVO DI RAFA MARIN DAL REAL MADRID
Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Rafa Marin è un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore arriva dal Real Madrid per 12 milioni di euro.
Oristanio lascia l’Inter: ufficiale il suo passaggio al Venezia
17:45 – JUVENTUS, UFFICIALE IL COLPO KHEPHREN THURAM
È ufficiale il passaggio a titolo definitivo alla Juventus di Khéphren Thuram proveniente dall’OGC Nice: il centrocampista classe 2001 ha firmato un contratto di 5 anni fino al 30 giugno 2029.
17:00 – VENEZIA, TUTTO FATTO PER ORISTANIO: ARRIVA DALL’INTER
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Gaetano Oristanio sarà un nuovo giocatore del Venezia. Il trequartista classe 2002 arriverà a titolo definitivo dall’Inter, che avrà il diritto di recompra ma non una percentuale sulla futura rivendita.
16:52 – COUTINHO RIPARTE DAL VASCO DA GAMA: È UFFICIALE
Philippe Countiho è un nuovo giocatore del Vasco Da Gama, è arrivato il comunicato ufficiale del club brasiliano. Il classe ’92 torna in patria in prestito fino al termine della stagione dall’Aston Villa, si tratta di un ritorno a tutti gli effetti per il trequartista, dato che è cresciuto nelle giovanili del club.
16:21 – MILLWALL, È UFFICIALE IL RITORNO DI TANGANGA
Attraverso un comunicato ufficiale, il Millwall ha reso noto di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni di Japhet Tanganga. Il difensore classe ’99 arriva a parametro zero dopo una vita al Tottenham.
15:56 – MILAN, SI AVVICINA FOFANA: ACCORDO TROVATO CON IL FRANCESE
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il passaggio di Youssouf Fofana al Milan ora sarebbe più vicino. Il centrocampista francese classe ’99 ha trovato infatti un accordo sui termini personali con il club rossonero. Ora resta solo da trovare un’intesa anche con il Monaco, ma la richiesta dei monegaschi è alta.
Calciomercato Napoli, Conte ribadisce: Di Lorenzo non si muove
14:45 – AL-ITTIHAD, IL NUOVO ALLENATORE SARA’ LAURENT BLANC
Sfumato Stefano Pioli dopo che un accordo l’ex Milan era stato raggiunto, l’Al-Ittihad ha deciso di ripartire da Laurent Blanc. Al tecnico francese verrà affidata la panchina saudita: è pronto a firmare un contratto biennale con opzione di rinnovo per un altro anno.
14:23 – SAINT-MAXIMIN LASCIA L’AL-AHLI DOPO UNA STAGIONE: ANDRA’ AL FENERBAHCE
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Allan Saint-Maximin sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce a partire dalla prossima stagione. L’ex Newcastle lascerà in prestito dopo appena una stagione l’Al-Ahli.
14:11 – LAZIO, TROVATO L’ACCORDO CON L’ARSENAL PER NUNO TAVARES: SI LAVORA PER TROVARE LA QUADRA CON IL GIOCATORE
La Lazio ha trovato l’accordo con l’Arsenal sulle cifre per l’affare Nuno Tavares: secondo Fabrizio Romano si tratterebbe di un prestito con obbligo di riscatto a 7/8 milioni di euro. Manca solo l’accordo con il portoghese per la chiusura della trattativa.
13:56 – NAPOLI, IL CLUB RIBADISCE LA PROPRIA POSIZIONE SU DI LORENZO: NON SI MUOVE DAL NAPOLI
Il Napoli, tramite un comunicato pubblicato in mattinata sul profilo X, ha ribadito che Di Lorenzo non si muoverà da Napoli. Il giocatore è ritenuto perno centrale del progetto del club e non c’è alcuna intenzione di lasciarlo partire.
13:37 – NAPOLI, UFFICIALE L’ARRIVO DI LEONARDO SPINAZZOLA
Il Napoli ufficializza il primo acquisto dell’era Conte. I partenopei hanno ufficializzato l’arrivo di Leonardo Spinazzola che firmerà un contratto biennale che lo legherà al club fino al 2026 e percepirà uno stipendio di 1.8 milioni di euro a stagione.
L’ex promessa dell’Inter Samuele Longo giocherà con il Milan Futuro
13:01 – COMO, RIFIUTATA LA PRIMA OFFERTA PER SUCIC: SI TRATTA CON LA DINAMO ZAGABRIA
Il Como ha formulato la prima offerta per Petar Sucic. Secondo Lorenzo Lepore i lombardi avrebbero offerto 7 milioni di euro più 1 milione di bonus mentre la richiesta dei croati è di 9 milioni di euro più 1 milione di bonus. Si continua a trattare.
12:38 – SOUTHAMPTON, IN ARRIVO SUGAWARA DALL’AZ
Il Southampton si aggiudica il terzino destro Yukinari Sugawara. Secondo Fabrizio Romano il club inglese avrebbe versato 7 milioni nelle casse del club olandese per aggiudicarsi il laterale nipponico.
11:08 – MILAN FUTURO, PRESO SAMUELE LONGO
La neonata squadra di Serie C del Milan ha preso Samuele Longo, ex promessa dell’Inter. oggi il ragazzo ha 32 anni.
9:33 – HELLAS VERONA, OGGI VISITE E FIRMA PER MARTIN FRESE
Il terzino sinistro danese arriva a zero dopo l’esperienza al Nordsjælland, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio.
9:21 – GIRONA, FATTA PER VAN DE BEEK
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Van de Beek sarà un nuovo giocatore del Girona. Il centrocampista classe ‘97 si trasferisce per 500mila euro più diversi bonus facili che porteranno l’operazione a costare 4/5 milioni di euro.