Secondo Gianluca di Marzio è ormai fatta per il passaggio di Ciro Immobile al Besiktas, operazione da 3 milioni di euro.
Dopo voci di corridoio vociferate nei giorni scorsi l’operazione pare conclusa e negli ultimi minuti piovono conferme. Ciro Immobile è destinato a lasciare la Lazio per andare in Turchia, ad Istanbul per accasarsi al Besiktas per 3 milioni di euro. Un altro grande addio in casa Lazio, dopo una stagione che ha destabilizzato completamente tutte le certezze del club tra la partenza di molti giocatori e l’addio di Maurizio Sarri. Il contratto che dovrebbe essere firmato da Immobile in Turchia dovrebbe essere un biennale da ben 6 milioni di euro a stagione. Inoltre secondo Sky Sport non è previsto al momento l’arrivo di un’altra punta a Formello per sostituire il diciassette dopo 8 anni.
L’eredità di Immobile alla Lazio
Probabilmente se questa stagione non fosse mai esistita oggi ci ritroveremmo a parlare dell’addio di Ciro in altro modo, forse più degno. Le divergenze e le scarse prestazioni di quest’anno hanno messo sotto la luce dei riflettori e sotto l’ira dei tifosi anche lo storico capitano. Da sempre protetto e venerato il settimo posto di quest’anno ha fatto infrangere molti sogni e sebbene non se ne vada come un eroe per via di questa stagione, sicuramente non lo si può non considerare come un macigno la cui eredità sarà difficile (se non impossibile) da trasmettere in casa Lazio.
Con lui la Lazio ha vinto tre trofei che sarebbero potuti essere anche quattro se quella stagione 2019-2020 fosse stata più benevola, ma le statistiche individuali sono ancora più impressionanti. 340 partite disputate, 207 goal e 54 assist, con il record per il miglior marcatore della storia del club ottenuto superando una leggenda come Silvio Piola.
Non sappiamo se la storia di Immobile alla Lazio sarebbe potuto finire diversamente, quel che è certo è che un’attaccante come lui a Formello non si vedrà per un bel po’.