Calciomercato, tutte le trattative di sabato 13 luglio – LIVE

Napoli, ufficiale l'arrivo di Buongiorno

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di sabato 13 luglio.

22.10 – COMO, RAPHAEL VARANE HA ACCETTATO LA PROPOSTA

Secondo Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Raphael Varane ha accettato il Como. Fondamentale la presenza di Cesc Fabregas. Adesso il difensore sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con i lombardi.

21.40 –  STOCCARDA, IN ARRIVO ERMEDIN DEMIROVIC

Ermedin Demirovic sarà un nuovo giocatore dello Stoccarda. All’Augsburg andranno 21 milioni di euro più 5 di bonus, il bosniaco sostituirà Serhou Guirassy. Notizia anticipata da Sport Bild e confermata da Fabrizio Romano.

21.38 – NOTTINGHAM FOREST, CONTATTI PER NIKOLA MILENKOVIC

Il Nottingham Forest ha avviato i contatti per Nikola Milenkovic della Fiorentina. La società biancorossa è interessata al difensore serbo, ma al momento non c’è nessuna trattativa avanzata. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

21.30 – RENNES, ECCO GLEN KAMARA

Secondo Fabrizio Romano, il club francese ha chiuso per il centrocampista del Leeds. Gli inglesi incasseranno 10 milioni di euro.

18:51 –INTER, UFFICIALE IL TRASFERIMENTO DI ORISTANIO A TITOLO DEFINITIVO AL VENEZIA

Arriva anche l’ufficialità dell’accordo, il classe 2002 Oristanio lascia l’Inter e si trasferisce al Venezia a titolo definitivo.

13:52 AL-ITTIHAD, ANCORA NESSUN ACCORDO CON KEPA

Dopo aver assunto Laurent Blanc come nuovo allenatore, inizia a muoversi sul mercato l’Al-Ittihad, che nelle ultime ore ha messo nel mirino il portiere del Chelsea Kepa Arrizabalaga. Come riportato da Matteo Moretto, però, la trattativa non procede spedita e il giocatore non è ancora totalmente convinto della destinazione. Sono attesi nuovi contatti tra le parti nei prossimi giorni.

MILAN, TROVATO L’ACCORDO CON PAVLOVIC

Il Milan ha individuato in Strahinja Pavlovic il profilo adatto per rinforzare la difesa e aprire il suo calciomercato. Nelle ultime ore infatti, come riportano Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il club rossonero ha trovato l’accordo con il giocatore, che gradisce la destinazione. Ora, va convinto il Salisburgo.

12:52 SIVIGLIA, IN ARRIVO SAUL NIGUEZ DALL’ATLETICO MADRID

Saul Niguez non giocherà più nell’Atletico Madrid: non si è allenato e ha già salutato tutti i membri del club. La sua prossima tappa sarà il Siviglia, che ha già trovato l’accordo con il giocatore. Come riportato da Fabrizio Romano, l’affare andrà in porto indipendentemente dalla formula.

11:54 ASTON VILLA, VICINISSIMA LA CHIUSURA PER AMADOU ONANA DALL’EVERTON

Secondo quanto riportato da David Ornstein del TheAthletic, i Villains stanno chiudendo per Amadou Onana dell’Everton per una cifra poco inferiore alle 50 milioni di sterline. Il centrocampista belga classe 2001 sarà il sostituto naturale di Douglas Luiz, ceduto alla Juventus nello scambio con Barrenechea e Iling Jr.

11:49 INTER, CEDUTO ZANOTTI AL LUGANO

L’Inter ufficializza la cessione a titolo definitivo di Mattia Zanotti, terzino destro classe 2003, al Lugano.

11:36 IPSWICH TOWN, UFFICIALE L’ARRIVO DI LIAM DELAP DAL MANCHESTER CITY 

Liam Delap è un nuovo giocatore dell’Ipswich Town. L’attaccante inglese classe 2003 arriva dal Manchester City per 15 milioni di sterline più 5 di bonus. L’ex talento dei citizens ha firmato un contratto quinquennale fino al 2029.

Inter, ufficiale l'arrivo di Taremi

SERIE A, UFFICIALI GLI ARRIVI DI TAREMI ALL’INTER E DI BUONGIORNO AL NAPOLI

11:06 COMO, CHIUSI PEPE REINA E ALBERTO MORENO 

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como ha chiuso gli arrivi di Pepe Reina e Alberto Moreno. Per entrambi i calciatori spagnoli è pronto un contratto annuale, con l’ex Napoli che sarà il portiere di riserva: il titolare sarà Pau Lopez, in chiusura dal Marsiglia.

10:30 INTER, UFFICIALE L’ARRIVO DI TAREMI 

Mehdi Taremi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’attaccante iraniano classe 1992 arriva da svincolato dopo la sua ultima avventura al Porto: firma un contratto biennale fino al 2026.

10:00 NAPOLI, UFFICIALE L’ARRIVO DI BUONGIORNO

Il Napoli ufficializza un altro colpo di calciomercato: arriva Alesssandro Buongiorno dal Torino. Nella casse del club granata andranno 35 milioni di euro, mentre il difensore centrale classe 1999 ha firmato un contratto quinquennale fino al 2029, dove a partire dal 2027 entrerà in vigore una clausola rescissoria da 70 milioni di euro.

09:51 VILLARREAL, CHIUSO WILLY KAMBWALA DAL MANCHESTER UNITED: LE CIFRE

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Villarreal ha chiuso il colpo Willy Kambwala dal Manchester United sulla base di 10 milioni di euro. I Red Devils, inoltre, si assicureranno sul difensore centrale francese classe 2004 un diritto di recompra.

02:20 AEK ATENE, DOPO PEREYRA ECCO LAMELA

Secondo quanto riportato da César Luis Merlo di TyC Sports, Erik Lamela sarà un nuovo giocatore dell’AEK Atene. Il trequartista argentino ex Roma arriverà da svincolato e firmerà un contratto triennale fino al 2027.

Leggi anche