Gian Piero Gasperini ha raccontato ai microfoni del Corriere Dello Sport di come il pensiero di pensiero di lasciare l’Atalanta per firmare con il Napoli l’abbia più che sfiorato. Il tecnico piemontese, però, alla fine ha scelto Bergamo e la sua gente, portando la Dea sul tetto d’Europa vincendo la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
La Dea poteva definitivamente salutare il suo condottiero dopo otto lunghi e preziosi anni che hanno iscritto l’Atalanta sulla cartina geografica internazionale. Il Napoli, prima di prendere l’ex Juventus e Inter Antonio Conte, aveva sondato proprio Gasperini per ripartire dopo l’ultima stagione disastrosa chiusa al decimo posto. Il tecnico piemontese, però, alla fine ha scelto l’Atalanta e la sua gente, coronando il lungo percorso con la vittoria dell’Europa League. La dirigenza della Dea continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa messa a disposizione del tecnico.
Gasperini: “Ho pensato di andare a Napoli, ma ha prevalso Bergamo”
Gian Piero Gasperini racconta ai microfoni del Corriere Dello Sport del retroscena che l’ha visto protagonista di una scelta: Napoli o Atalanta. “Ho pensato di andare al Napoli, sì. Ci sono stati alcuni momenti della stagione in cui ho creduto che fosse arrivata l’ora di lasciare l’Atalanta, ma volevo lasciarla bene, senza polemiche, senza una delusione. Abbiamo vinto e alla fine hanno prevalso Bergamo, la sua gente. A Napoli ora c’è Conte, i tifosi non possono provare dispiacere”. L’Atalanta e Gasperini continueranno ancora insieme. La volontà di entrambe le parti è di prolungare il rapporto in essere in scadenza a giugno 2025.