Aston Villa, vicinissima la chiusura per Amadou Onana dall’Everton: le cifre

Aston Villa, vicinissima la chiusura di Amadou Onana dall'Everton: le cifre

L’Aston Villa è vicinissimo a chiudere per Amadou Onana, mediano belga classe 2001 dell’Everton. Dopo la cessione di Douglas Luiz alla Juventus, i Villains hanno individuato il suo naturale sostituto. 

Secondo quanto riportato da David Ornstein del TheAthletic, i Villains stanno chiudendo per Amadou Onana dell’Everton per una cifra poco inferiore alle 50 milioni di sterline. Il centrocampista belga classe 2001 sarà il sostituto naturale di Douglas Luiz, ceduto alla Juventus nello scambio con Barrenechea e Iling Jr.

Aston Villa, vicinissima la chiusura per Amadou Onana dall’Everton

Protagonista con il Belgio ad EURO 2024, giocando tutti i 360 minuti più recupero da schermo davanti alla difesa, Amadou Onana è vicinissimo all’Aston Villa. L’accordo tra i Villains e l’Everton dovrebbe aggirarsi su una cifra poco inferiore alle 50 milioni di sterline. Il centrocampista belga classe 2001 era stato prelevato dai Toffies per 35 milioni dai francesi del Lille. Per l’Everton, dunque, potrebbe essere un’importantissima plusvalenza. La Premier League guarda in casa Everton; Onana, infatti, non è l’unico calciatore dei Toffies attenzionato dai grandi club inglesi. Nella lista dei desideri del Manchester United per la difesa c’è il nome di Jarrad Branthwaite, difensore centrale inglese classe 2002. Amadou Onana ha chiuso l’ultima stagione con 37 presenze, 3 gol e 1 assist tra Premier League e coppe nazionali, per poi partire per la Germania con il Belgio. Un calciatore già da curriculum internazionale per l’Aston Villa, che si appresta ad affrontare la nuova Champions League senza il suo faro Douglas Luiz.

Leggi anche