Lazio, Gila: “Non mi muovo da qui, il club crede in me”

Mario Gila, reduce dallo sfortunato infortunio (frattura della falange all’alluce sinistro) ha parlato del suo futuro e del rapporto con la Lazio.

Intervistato da Il Messaggero, Mario Gila, difensore della Lazio, ha parlato del campionato passato ma anche del futuro ancora a tinte biancoceleste. Il difensore spagnolo peraltro, si è dovuto subito fermare nel ritiro ad Auronzo di Cadore a causa di una frattura della falange dell’alluce sinistro.

Lazio, parla Gila: “Non mi muovo da qui, il club crede in me”

L’anno scorso è stato tosto sotto ogni punto di vista per la Lazio. Dopo tre anni non riuscivamo più a dare quello che chiedeva Sarri ed eravamo entrati in una spirale negativa. Il tecnico ha deciso di andare via e me lo aspettavo. Mi ha stupito invece il passo indietro del mister croato perché avevamo ottenuto ottimi risultati sino a fine campionato. Da entrambi però mi porto dietro un bagaglio immenso.

Diventare un punto di riferimento? Assolutamente sì, io non mi muovo da qui, anche se il Real vanta un diritto e sono arrivate proposte. Il club crede in me e io credo nella Lazio. Chi farei capitano? Patric, Cataldi, Marusic, Romagnoli, hanno una grande personalità e lo meritano. Sarà difficile per il mister scegliere, ma tutti lo accetteremo. La fascia poi è solo un pezzo di stoffa, dentro questo spogliatoio ci sono tanti leader senza nulla sul braccio.

La Champions? Quando c’è un cambio generazionale in una squadra, bisogna avere pazienza. I nostri tifosi sono ambiziosi e pretendono tanto, ma sono arrivati nuovi ragazzi, che devono adattarsi. Il progetto è serio, anch’io spero nel quarto posto, ma bisogna essere realisti, andare avanti di partita in partita, senza porsi alcun limite, ma nemmeno un traguardo sproporzionato“.

Stop per Mario Gila: il comunicato della Lazio

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Lazio ha cominciato le condizioni di Mario Gila. Il difensore spagnolo ha rimediato la frattura dell’alluce del piede sinistro e ha iniziato immediatamente il percorso di recupero. Da capire dunque quali saranno le tempistiche per il recupero dello spagnolo.

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mario Gila Fuentes è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali. Gli accertamenti hanno evidenziato una frattura della falange dell’alluce del piede sinistro riportata nel corso degli allenamenti. 

Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Leggi anche