Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di lunedì 15 luglio.
20:51 MILAN, I ROSSONERI PAGHERANNO LA CLAUSOLA RESCISSORIA DI MORATA
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan verserà nelle casse dell’Atletico Madrid i 12 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha confermato il sì dato alla società e svolgerà le visite mediche prima di partire per le vacanze.
20:38 – FIORENTINA, LOGAN COSTA E’ IL NOME PER IL POST MILENKOVIC
Secondo quanto riportato da Luca Bendoni, la Fiorentina pensa a Logan Costa per il dopo Milenković, ormai nuovo giocatore del Nottingham Forest. Il club inglese, infatti, verserà nelle casse Viola 12 milioni di euro più bonus. Il centrale capoverdiano classe 2001 è valutato dal Tolosa 20 milioni di euro: la trattativa non sarà facile.
Fiorentina, Milenković ad un passo dal Nottingham Forest: le cifre
20:34 – EMPOLI, VICINISSIMO DEVIS VASQUEZ DEL MILAN
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan sta chiudendo la cessione di Devis Vásquez: il portiere colombiano è vicinissimo all’Empoli di Roberto D’Aversa. Il colombiano sarà il sostituto di Elia Caprile, che è rientrato a Napoli dopo il prestito.
20:22 – MINNESOTA UNITED, KELVIN YEBOAH VICINISSIMO A SBARCARE IN MLS
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Minnesota United è vicinissimo a chiudere per Kelvin Yeboah. L’attaccante esterno classe 2000, ancora di proprietà del Genoa, dopo l’avventura in Belgio allo Standard Liegi nel suo futuro guarda l’America. L’ex Sturm Graz è reduce da una seconda parte di stagione con lo Standard Liegi da 14 presenze, 6 gol e 2 assist.
20:14 – PARMA, UFFICIALE L’ARRIVO DI ZION SUZUKI
Adesso è ufficiale: Zion Suzuki è un nuovo giocatore del Parma. Il portiere giapponese arriva dal Saint-Truiden per 7,5 milioni di euro più 2,5 di bonus. Il club belga manterrà una percentuale sulla futura rivendita del classe 2002 pari al 10%. Il portiere ha firmato un contratto quinquennale fino al 2029.
19:50 – FIORENTINA, L’ADDIO DI MILENKOVIC E’ AD UN PASSO: LE CIFRE
Secondo quanto anticipato da Alfredo Pedullà e confermato anche da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina e il Nottingham Forest hanno praticamente raggiunto l’accordo totale per Nikola Milenković. Il difensore serbo lascerà Firenze per 12 milioni di euro più bonus. La giornata di domani potrebbe essere decisiva per la definizione di tutti i dettagli.
18:58 – MANCHESTER CITY, C’E’ LA PRIMA OFFERTA DELL’AL-NASSR PER EDERSON: LA RISPOSTA
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Al-Nassr ha presentato una prima offerta al Manchester City per Ederson pari a 30 milioni di euro. Il portiere brasiliano classe 1993 ha già dato il via libera per approdare in Saudi Pro League, ma i citizens chiedono 50 milioni di euro per privarsi del suo numero 31.
Parma, chiuso l’arrivo di Zion Suzuki dal Saint-Truiden
17:05 LAZIO, UFFICIALE L’ARRIVO DI NUNO TAVARES
Nuno Tavares è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il laterale inglese classe 2000 arriva in prestito dall’Arsenal con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro.
16:07 – ATALANTA, C’E’ IL SI DI MATT O’RILEY: SI TRATTA CON IL CELTIC
Come riportato da Gianluca Di Marzio e Luca Bendoni, Matt O’Riley, centrocampista danese classe 2000 ha dato la sua disponibilità per il trasferimento all’Atalanta, per il quale sarebbe già pronto un contratto quinquennale. Il Celtic, però, ha rifiutato la prima offerta della Dea di 15 milioni di euro.
15:34 PARMA, TUTTO FATTO PER ZION SUZUKI DAL SINT-TRUIDEN: LE CIFRE
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Zion Suzuki sarà un nuovo giocatore del Parma. Il portiere giapponese classe 2002 arriva dal Sint-Truiden per 7,5 milioni di euro più 2,5 di bonus. Il club belga manterrà una percentuale sulla futura rivendita del calciatore pari al 10%.
15:01 – MILAN, MORATA SEMPRE PIU’ VICINO: ECCO QUANDO LE VISITE MEDICHE
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Alvaro Morata ha confermato il suo sì al Milan. Nella giornata di mercoledì andrà in scena un incontro per limare gli ultimi dettagli, mentre lo spagnolo sosterrà le visite mediche prima di partire per le vacanze.
14:58 – ATALANTA, L’OFFERTA PER SULEMANA DEL CAGLIARI
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Atalanta verserà 7/8 milioni nelle casse del Cagliari più il prestito di Michel Adopo per per acquistare Ibrahim Sulemana.
Lazio, le parole di Lotito sulla trattativa con il Man Utd per Mason Greenwood
14:40 – AL-QADSIAH, AUBAMEYANG HA ACCETTATO LA PROPOSTA DEL CLUB SAUDITA
Aubameyang ha deciso di accettare la proposta dell’Al-Qadsiah: come riportato da Fabrizio Romano, ora manca solo il via libera definitivo del Marsiglia.
13:40 – TORINO, AI DETTAGLI L’ARRIVO DI FRANCESCO PLAIA DALLO SPEZIA
Il Torino è vicino all’arrivo di Francesco Saverio appaia dallo Spezia. Come riportato da Sky Sport, i due club stanno definendo il prestito con diritto di riscatto per il portiere classe 2006.
13:20 – LAZIO, L’OFFERTA DI LOTITO AL MANCHESTER UNITED PER MASON GREENWOOD
Claudio Lotito, presidente della Lazio, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, è tornato a parlare del caso Mason Greenwood e dell’offerta fatta al Manchester United.
“Ho offerto 25 milioni più il 50% della rivendita, più bonus e commissioni. Eppure si sono infilate diverse società per fare un’azione di disturbo. Dopo la Juventus, il Napoli, sembra che tutti stiano gufando, siano terrorizzati dal fatto che possiamo prenderlo e vogliono far saltare tutto”.
Calciomercato – Atalanta, si avvicina Ibrahim Sulemana dal Cagliari
12:40 – ATALANTA, IN ARRIVO IBRAHIM SULEMANA DAL CAGLIARI
Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’Atalanta è molto vicina all’acquisto a titolo definitivo di Ibrahim Sulemana, centrocampista classe 2003, dal Cagliari.
12:25 – SPEZIA, DOPPIO COLPO DAL PALERMO: UFFICIALI SOLERI E AURELIO
Doppio colpo in Serie B dello Spezia: il club ligure ha ufficializzato gli arrivi dal Palermo di Edoardo Soleri e Giuseppe Aurelio. Il centroavanti classe ‘97 ha firmato con gli spezzini un contratto fino al 30 giugno 2027: il difensore invece si trasferisce con la formula del prestito con opzione.
12:18 – GERMANIA, THOMAS MÜLLER DICE UFFICIALMENTE ADDIO ALLA NAZIONALE
All’età di 34 anni, Thomas Müller dice ufficialmente addio alla Nazionale tedesca. Con la maglia della Germania la seconda punta del Bayern Monaco, ha collezionato 45 gol in 131 presenze. Il saluto alla Die Mannschaft sul suo account YouTube: “Dopo più di 14 anni e 131 partite internazionali, ho deciso di chiudere la mia carriera con la nazionale tedesca”. L’ultima partita è stata la sconfitta ai supplementari nei quarti di finale contro la Spagna a Stoccarda.
11:00 – MARSIGLIA, PRESSING DELL’AL QADSIAH PER AUBAMEYANG
Una delle prime notizie di giornata riguarda il Marsiglia ed Aubameyang. Il giocatore ex Arsenal nelle ultime ore sarebbe stato contattato da intermediari del club saudita dell’Al Qadsiah. L’intento è quello di farlo trasferire nel ricchissimo campionato arabo. Tuttavia le parti stanno ancora ragionando sul da farsi e non c’è stata una decisione precisa da parte del giocatore.