L’Atalanta insiste per Matt O’Riley. I bergamaschi hanno il “sì” del giocatore, su cui possono fare leva. Ora si cerca l’intesa con il Celtic.
L’Atalanta è scatenata sul mercato. Dopo aver ufficializzato Godfrey e Zaniolo, i bergamaschi vogliono chiudere anche per Matt O’Riley, centrocampista danese in forza al Celtic. Il danese sarebbe per caratteristiche il sostituto ideale di Koopmeiners, probabile partente in questa sessione di mercato visto l’interesse concreto della Juventus ma anche di club inglesi. O’Riley, che compirà 24 anni il 21 di novembre, è reduce da una stagione a dir poco clamorosa: con gli scozzesi ha segnato 18 gol e fornito 13 assist in 37 partite, tutto ciò giocando da mezzala. Numeri impressionanti.
O’Riley-Atalanta: matrimonio difficile, ma c’è la volontà di andare fino in fondo
Come raccontato da Gianluca di Marzio, l’Atalanta ha ricevuto nei giorni scorsi il “sì” di Matt O’Riley, che gradirebbe di buon grado come Bergamo come destinazione. Tuttavia la trattativa non è affatto semplice: gli scozzesi per far partire il centrocampista hanno giustamente alte pretese, e hanno già rifiutato un offerta da parte dell’Atalanta pari a 15 milioni di euro. Intanto la dirigenza della Dea ha già un principio d’accordo con il giocatore: si tratta di un contratto quinquennale valido dunque fino al 2029.