Real Madrid, Mbappé: “È incredibile essere qui, per molti anni ho sognato di giocare qui”

Il Real Madrid ha presentato Kylian Mbappé nella splendida cornice del Santiago Bernabeu tutto esaurito con circa 85.000 tifosi ad accogliere il fenomeno francese. 

È arrivato il giorno tanto atteso da tutti i tifosi del Real Madrid negli ultimi mesi: Florentino Pérez ha presentato davanti agli 85.000 tifosi del Santiago Bernabeu il nuovo colpo di mercato, Kylian Mbappé. “Per anni ho sognato di giocare qui, darò tutto me stesso” le parole del francese: una presentazione che per blasone ed effetto ricorda molto quella di Cristiano Ronaldo nel 2009.

Real Madrid, Mbappé: “Hala Madrid, ora sono finalmente felice”

Ecco le prime parole di Kylian Mbappé da giocatore del Real Madrid. “Buongiorno a tutti. Proverò a parlare in spagnolo per queste mie prime parole… E’ incredibile essere qui. Incredibile. Ho dormito per molti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono un ragazzo felice, il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente che fin dal primo giorno mi ha dato fiducia. Grazie, perché sono successe tante cose. Poi ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per farmi essere qua: abbiamo vinto, ora sono un giocatore del Real Madrid.

E’ un giorno incredibile per me. Significa tantissimo per me essere qua, quindi grazie a tutti voi che siete qua allo stadio. L’affetto che mi dimostrate arriva direttamente al mio cuore quindi vi ringrazio. Ora ho un altro sogno: essere all’altezza della storia di questo club, il migliore del mondo. Posso dire che darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio anche mandare un messaggio ai bambini qua: ero come voi, avevo un sogno e oggi lo realizzo. Un solo consiglio per voi: con la passione ed i sogni potete realizzare tutto quello che volete. Ora sono io qua ma un giorno potrebbe toccare a voi.

Sono emozionatissimo, le tappe per arrivare qua sono state tantissime e sono orgoglioso di essere un giocatore del club dei miei sogni e del club più importante del mondo. Ora non dirò altro altrimenti piango… Solo un Hala Madrid“.

Florentino Pérez presenta Mbappé: “Siamo felici che tu abbia realizzato il tuo sogno”

Ad aprire la presentazione di Kylian Mbappé al Santiago Bernabeu, ci ha pensato il numero uno del Real Madrid, Florentino Pérez.

Caro Kylian, benvenuto nella tua nuova casa. Siamo felici tu abbia realizzato il tuo sogno, conosco l’emozione che stai vivendo. Ti sei innamorato del Real Madrid da bambino, a 13 anni quando sei venuto qua per la prima volta ti brillavano gli occhi. E poi nel 2012 Zidane ti ha invitato a conoscere il mondo del Real Madrid. Voglio che tu sappia che l’amore che provi per il Real Madrid fin da bambino ti ha dato la forza necessaria per superare gli ostacoli e arrivare qua. hai capito subito che questo club ha qualcosa di diverso.

Qua accadono cose difficili da spiegare. Questa gente non ti abbandonerà mai. Oggi sei qua perché tu lo hai voluto. Caro Kylian grazie per aver fatto sforzi che non molti conoscono per vestire la camiseta blanca. Arrivi qua con un grande palmares… Sei stato tra i migliori sempre negli undici della FIFA, hai vinto premi e trofei. Benvenuto nella tua nuova casa. Benvenuto al Real Madrid“.

Leggi anche