È arrivato l’annuncio ufficiale del club saudita, Houssem Aouar è un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad: il franco-algerino arriva in Arabia saudita per circa 12 milioni di euro.
Nelle settimane passate appariva chiaro come l’algerino sarebbe stato uno dei sacrificati per finanziare il mercato giallorosso, un’offerta da 12 milioni di euro dall’Arabia Saudita era irrifiutabile perché avrebbe concesso alla Roma di fare una grande plus-valenza. La Roma sta rimodernando la rosa ed il centrocampo, con gli arrivi di Enzo La Fee e con la probabile permanenza degli altri era scontato che qualcuno in quel ruolo dovesse salutare Trigoria, il nazionale algerina è stato il prescelto ed ora i 12 milioni di euro ottenuti dal club di Benzema potranno essere reinvestiti in altri obiettivi. La stagione di Aour è stato un costante chiaro scuro, mai realmente titolare indubbio e soggetto a frequenti infortuni non ha permesso al club giallorosso di considerarlo come un calciatore su cui la Roma potesse puntare in futuro.

Chi altro lascerà Roma?
Non solo Aour era considerato un esubero, ora che lui è andato via toccherà sicuramente ad altri. Indiziato numero uno è Karsdorp che, fuori dal progetto, si allena a parte da diverso tempo. Gli inglesi Smalling e Abraham sono anche sulla lista, dopo una stagione complicata il primo conserva ancora un certo appeal e potrebbe portare offerte importanti da parte di qualche club estero, il secondo pare essere sotto la lente di ingrandimento del Milan.