Lazio, fatta per Castrovilli: i dettagli

Ancora un colpo per la Lazio, che mette sotto contratto Gaetano Castrovilli, ex giocatore della Fiorentina. I dettagli dell’affare.

La nuova Lazio di Marco Baroni prende forma, e lo fa attraverso un calciomercato molto attento alle occasioni. Nelle ultime settimane sono già arrivati quattro nuovi acquisti, non di certo altisonanti ma potenzialmente importanti per il nuovo percorso tattico intrapreso quest’anno. Oggi, però, è arrivato un altro colpo: dopo Noslin, Dele-Bashiru, Tchaouna e Nuno Tavares, i biancocelesti hanno messo sotto contratto anche Gaetano Castrovilli, ex centrocampista della Fiorentina.

Lazio, ecco Castrovilli: le cifre

Castrovilli non viene da stagioni facili, tutt’altro. Vari infortuni ne hanno influenzato la crescita, impedendogli anche di vestire la maglia del Bournemouth: nella passata stagione, il trasferimento in Premier League saltò a causa di alcune irregolarità riscontrate nei test fisici. Gaetano è allora rimasto alla Fiorentina, club con cui conta 131 presenze e 14 reti totali in cinque anni di alti e bassi. In carriera, inoltre, ha giocato nel Bari, squadra in cui è cresciuto, e nella Cremonese. In bacheca conserva l’Europeo vinto nel 2021.

Ora, per lui si aprirà un nuovo varco. Lo aspetta la Lazio, che cercava un centrocampista per puntellare il reparto. Ha sfruttato un’occasione: Castrovilli, se sta bene, garantisce ottimi spunti e tanta qualità. Era svincolato, e su di lui c’erano anche Bologna e Torino. Il calciatore, alla fine, ha ceduto alle avances biancocelesti. Come riportato da Gianluca Di Marzio, Castrovilli firmerà un contratto triennale da 2 milioni a stagione. L’accordo sarà definito ufficialmente in settimana.

 

Leggi anche