Secondo quanto riportato da Matteo Moretto l’Atletico Madrid starebbe continuando a lavorare per Dovbyk: avuto l’ok del giocatore, manca l’accordo con il club.
Il club rosso-bianco di Madrid sta pensando ad una punta che possa sostituire al meglio Alvaro Morata, oltre ai goal infatti serve un profilo che sappia anche ben collaudare il gioco. La dirigenza dell’Atletico ha indentificato nell’attaccante del Girona e della nazionale ucraina Artem Dovbyk il sostituto ideale. Il giocatore ha collezionato 36 presenze e ben 24 goal attirando su di sé l’attenzione di molteplici top club. Ha però faticato ad Euro 2024, la sua nazionale è stata eliminata ai gironi tra la delusione generale. Nonostante durante gli stessi europei abbia dichiarato di trovarsi bene al Girona, l’attaccante classe 97 (27 anni) ha già dato la sua apertura al trasferimento. L’Atletico è sulle sue tracce da diverso tempo ma non è l’unico club ad aver preso informazioni sull’attaccante, nei mesi scorsi il nome di Dovbyk è stato accostante anche ad alcuni club italiani, tra cui su tutti Milan e Napoli.
Intesa con il giocatore: cosa manca per chiudere Dovbyk
Stando alle parole di Matteo Moretto sta ancora da convincere a pieno il Girona, la sorpresa della scorsa Liga spagnola è convinta che l’ucraino mantenga la parola data e rimanga al club. L’Atletico presenterà il prima possibile un’offerta al Girona, la cessione di Morata con i soldi che ne conseguono potrebbero accelerare la trattiva.