Nelle ultime ore il Bologna ha chiesto informazioni all’Arsenal per il difensore polacco Kiwior, che non sembrerebbe gradire la destinazione.
Dopo il no di Thiago Motta al rinnovo col Bologna, i rossoblù hanno scelto come allenatore Vincenzo Italiano dalla Fiorentina. Queste due trattative hanno creato un intreccio tra Juventus e la società di Saputo che, nel corso dell’attuale sessione di mercato, sembrerebbero avere le stesse esigenze tecnico-tattiche. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano su X, il Bologna sembrerebbe aver formulato un sondaggio per ottenere informazioni su Jacub Kiwior dell’Arsenal. Tuttavia, il difensore polacco non sembrerebbe convinto della destinazione.
Juve e Bologna: stesse idee tattiche
Il comunicato risalente allo scorso 23 maggio della società rossoblù segna definitivamente l’intraprendenza di due vie diverse da parte di Motta ed il Bologna. Qualche settimana dopo, il 12 giugno, la Juventus ufficializza Thiago Motta: termine di una trattativa portata avanti forse da mesi, mentre a Bologna venne ingaggiato Vincenzo Italiano. Ambedue gli allenatori stimano molto la fase di possesso ed il graduale e complessivo innalzamento del Baricentro. La chiave di volta di questo sistema, per Motta, era Riccardo Calafiori che, con audacia, effettua spesso progressioni palla al piede o sostituendosi al mediano. Ovviamente il tecnico bianconero non poteva escluderlo dal progetto, dunque la Vecchia Signora staccò il ticket per partecipare all’asta sul moderno difensore. Tuttavia, la società di Joey Saputo pensò di escludere il club bianconero dalla concorrenza, privilegiando l’interesse dell’Arsenal, con cui sono talvolta emersi problemi. Ora, oltre a Daniele Rugani proprio dalla Juventus, il Bologna starebbe pensando a Jacub Kiwior: duttile difensore in grado di ricoprire anche la mansione di terzino, direttamente dalla Premier League. Al polacco, come ciliegina sulla torta, ci ha pensato anche la società torinese.