Devis Vásquez è un nuovo giocatore dell’Empoli. Il portiere colombiano classe 1998 arriva dal Milan in prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro.
L’Empoli ha finalmente il sostituto di Elia Caprile, tornato al Napoli dopo il prestito: Devis Vásquez. Il portiere colombiano classe 1998 arriva dal Milan in prestito con diritto di riscatto e lotterà con Marteen Paes (con il quale manca ancora l’ufficialità) per il posto da titolare tra i pali del nuovo Empoli di Roberto D’Aversa.
Empoli, ufficiale l’arrivo di Devis Vásquez dal Milan
L’Empoli ufficializza Devis Vásquez dal Milan in prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro. La società toscana aveva l’obiettivo di un nuovo innesto tra i pali, dopo il rientro dal prestito di Elia Caprile al Napoli. La nuova squadra di D’Aversa potrà adesso contare su Devis Vásquez, portiere colombiano classe 1998 dal Milan. I rossoneri l’avevano prelavato dai paraguayani del Club Guaraní per una cifra vicina agli 800 mila euro nel gennaio 2023. Devis Vásquez, poi, ha iniziato la sua breve girandola di prestiti: Sheffield Wednesday in Championship prima, Ascoli in Serie B poi. Il portiere non si è mai imposto particolarmente. In Inghilterra ha subito 17 gol realizzando un solo clean sheet in 10 paritite, mentre ad Ascoli in altrettante gare ne ha subito 8 totalizzando ben 5 clean sheets. Adesso il colombiano si giocherà il posto con Marteen Paes, portiere olandese classe 1998 dell’FC Dallas, con il quale però l’Empoli dovrà ancora limare gli ultimi dettagli prima dell’ufficialità.