Il Bologna è alla ricerca dell’erede di Zirzkee. Nel mirino dei rossoblù ci sono anche Beto e Ioannidis, ma il club emiliano lavora principalmente per Dallinga. Le distanze con il Tolosa si sono ridotte, le parti al momento sono più vicine.
Dopo la cessione di Joshua Zirkzee al Manchester United, il Bologna è alla ricerca di un nuovo centravanti. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i rossoblù sono più vicini a Thijs Dallinga del Tolosa. Rispetto ai giorni scorsi, le distanze tra le due società si sono ridotte, anche se per gli emiliani restano ancora altre due alternative: l’ex Udinese Beto e l’attaccante del Panathinaikos Fotis Ioannidis.
Bologna, chi è Dallinga
Nato a Groningen il 3 agosto del 2000, Dallinga cresce calcisticamente tra l’Emmen e il Groningen. Nel 2021 si trasferisce nell’Excelsior, rendendosi protagonista di una stagione eccezionale con 32 reti in 37 gare. Numeri che attirano il Tolosa, che lo acquista l’estate dopo per 2,5 milioni. Con il club francese, nelle ultime due stagioni, ha segnato 37 reti e fornito 8 assist in 86 presenze. Con il suo metro e 90 Dallinga è dotato di un ottimo fisico, oltre ad aver dimostrato di saper essere prolifico nei pressi della porta. Il Bologna ci lavora, l’erede di Zirkzee potrebbe essere lui.