UFFICIALE – Thijs Dallinga è un nuovo giocatore del Bologna

UFFICIALE - Thijs Dallinga è un nuovo giocatore del Bologna

Il Bologna abbraccia ufficialmente il suo nuovo numero 9. I rossoblu hanno ufficializzato l’acquisto di Thijs Dallinga, prima punta classe ’00 olandese, prelevato dal Tolosa per una cifra attorno ai 15 milioni di euro.

Thijs Dallinga è un nuovo giocatore del Bologna. I rossoblu, tramite un video sui propri canali social, hanno ufficializzato l’arrivo del bomber olandese. Dallinga arriva dal Tolosa, dove nelle ultime due stagioni ha segnato 36 gol e 5 assist tra tutte le competizioni. A lui dunque il difficilissimo compito di sostituire un altro olandese, Joshua Zirkzee, passato recentemente al Manchester United dopo la stagione straordinaria disputata con il Bologna.

Il comunicato del club: “Thijs Dallinga al Bologna”

Il comunicato del club: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Toulouse Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Thijs Dallinga.”

Ecco quindi il nuovo numero 9 di Vincenzo Italiano, passato alla guida tecnica del club emiliano dopo 3 stagioni in forza ai rivali della Fiorentina. Attaccante molto diverso da Joshua Zirkzee, con sicuramente meno qualità quando ha il pallone tra i piedi, ma che paradossalmente può essere maggiormente utile alla causa visto il cambio di allenatore. Dallinga infatti è un vero e proprio bomber d’area di rigore come piace a Vincenzo Italiano, caratteristica che Zirkzee, almeno per il momento non ha. Vedremo quale sarà l’impatto di Dallinga con il calcio italiano e di Italiano e se potremo parlare di un ennesimo colpaccio di Giovanni Sartori.

Leggi anche