Juventus, Soulé può sbloccare Koopmeiners: la situazione

La Juventus potrebbe partire a breve con l’assalto a Teun Koopmeiners. La cessione di Soulé finanzierebbe la prima offerta dei bianconeri all’Atalanta, che però non ha intenzione di cedere l’olandese.

I bianconeri continuano con il loro grandissimo calciomercato. Dopo aver ufficializzato, escluso Thiago Motta, gli arrivi di Cabal, Di Gregorio, Douglas Luiz e Thuram, i bianconeri sono al lavoro per chiudere le operazioni Koopmeiners e Todibo. Entrambi gli affari però, prima di essere affondati, hanno bisogno di essere finanziati da due cessioni, come scritto da Gianluca di Marzio. In tal senso ecco che la cessione di Soulé alla Roma, che sembra sempre più vicina, può aiutare i bianconeri ad avanzare la prima offerta ufficiale all’Atalanta per Teun Koopmeiners: i bianconeri hanno già l’accordo con l’olandese da tempo, ma l’impressione è che quella con la Dea non sarà una trattativa semplice.

Non solo Koopmeiners, per Todibo la situazione è uguale: serve prima la cessione di Huijsen

Per quanto riguarda il capitolo della difesa il discorso è il medesimo. I bianconeri hanno già l’accordo con Todibo, difensore centrale classe ’99, ma non ancora quello con il Nizza. Per questo la cessione di Huijsen, su cui nelle ultime ore si è fatto forte l’interesse del Bournemouth, potrebbe essere fondamentale per la Vecchia Signora per formulare una prima offerta. Ecco dunque che al momento il mercato della Juventus è “bloccato” da due giocatori in uscita. Entrambe le cessioni, in ogni modo, non dovrebbero tardare ad arrivare.

Leggi anche