Juventus, da definire l’arrivo di Todibo, a breve l’incontro tra le parti

La Juventus di Thiago Motta sta cercando nuovi innesti per ringiovanire e migliorare il suo reparto difensivo. Uno dei nomi più attenzionati dalla dirigenza bianconera è Todibo del Nizza. Oggi dovrebbe esserci un incontro tra le parti per definire i termini del trasferimento del centrale. L’operazione sarebbe impostata su di un prestito oneroso con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, ad una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

Nelle ultime ore la dirigenza bianconera ha contattato la dirigenza francese del Nizza per cercare di definire il passaggio in Italia del centrale difensivo classe 99 Todibo. Le parti hanno impostato l’affare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, come per esempio: obiettivi personali o obiettivi di squadra. Le parti hanno concordato che l’eventuale conguaglio economico si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro.

La difesa della Juventus cerca solidità in Todibo

L’eventuale arrivo a Torino di Todibo sarebbe un grande colpo da parte della Vecchia Signora. Motta potrebbe contare su un difensore giovane, ma comunque con delle esperienze sia in campo europeo che nazionale. Con lui l’età complessiva della retroguardia juventina verrebbe drasticamente ridotta, mantenendo comunque alto il valore delle prestazioni. Le parti tuttavia non hanno ancora chiuso l’affare, poiché mancano alcuni dettagli economici. Le rispettive dirigenze si contatteranno nel pomeriggio per cercare di trovare una quadra.

La valutazione economica del centrale classe 99 è di 30-35 milioni di euro, ma la dirigenza bianconera vorrebbe diminuire tale valutazione, magari inserendo alcune contropartite tecniche gradite ai francesi, oppure cercando un modo per dilazionare il pagamento della somma richiesta dalla società d’oltralpe. Entrambe le opzioni dovranno essere vagliate attentamente dalla dirigenza del Nizza, che di certo non vuole perdere uno dei suoi perni difensivi quasi gratuitamente. Comunque andrà l’affare, presto se ne saprà di più.

 

 

Leggi anche