L’agente di Artem Dovbyk ha rilasciato delle drastiche dichiarazioni ad UkrFootball in merito al futuro dell’attaccante ucraino, escludendo l’Atletico Madrid.
Dovbyk, classe 1997, è tra i principali tormentoni dell’attuale sessione di mercato. Reduce da una brillante stagione con la maglia del Girona, l’attaccante ha terminato la fantastica annata come primo nella classifica marcatori della Liga spagnola, 24 le reti a segno. Numeri che hanno catturato l’attenzione di molti club in Europa, tra cui l’Atletico a cui è stata però sbattuta la porta in faccia. L’entourage di Dovbyk ha infatti dichiarato: “L’Atletico è un grande club ma non abbiamo visto un progetto serio per Artem” – continua l’agente . “La loro offerta è molto più bassa, in termini finanziari, rispetto a quella di altre squadre”.
Dovbyk: Roma in pole position
Sempre ricorrendo a locuzioni comuni in Formula 1, l’Atletico Madrid, rispetto alla Roma, è definitivamente fuori pista nella trattativa per Dovbyk. I contatti per En Nesyri, ormai del Fenerbahce, hanno portato ad una fumata nera, il DS giallorosso Ghinolfi si è dunque mosso velocemente negli ultimi giorni per accaparrarsi il bomber ucraino. Matteo Moretto e Gianluca Di Marzio i principali testimoni: prima l’interesse mostrato, poi il dominio sulla concorrenza, infine i contatti tra squadra e giocatore per giungere all’intesa definitiva. E’ solo questione di tempo affinchè Artem Dovbyk sia ufficialmente un nuovo giocatore della Roma.