Viste le difficoltà per il rinnovo di Dumfries, l’Inter potrebbe effettuare un’operazione a sorpresa con il Manchester United, in cui verrebbe coinvolto anche Wan-Bissaka.
La vicenda che vede protagonisti la società nerazzurra ed i Red Devils è molto più complessa di quanto sembri. Stando alla ricostruzione congiungendo, come pezzi di un puzzle, le ultimissime di David Ornstein e Fabrizio Romano, degli intermediari hanno proposto ai due club uno scambio tra Aaron Wan-Bissaka e Denzel Dumfries: le parti sono al lavoro per trovare un’intesa. La volontà del terzino inglese è quella di approdare all’Inter. L’ex calciatore del Crystal Palace ha già rifiutato un’offerta proveniente dal West Ham: vuole solo i nerazzurri. Il classe ‘97 è in scadenza di contratto e sarebbe pronto ad approdare alla corte di Inzaghi anche l’anno prossimo a parametro zero. Dall’altra parte Dumfries potrebbe aprire allo scambio vista l’intesa per il rinnovo non raggiunta con l’Inter. Al momento però l’affare non è in stato avanzato.
Mazraoui aspetta e spera in buone notizie
Come Wan-Bissaka, anche Mazraoui ha rifiutato un’offerta importante da parte del West Ham. Il terzino destro marocchino vuole ‘riabbracciare’ Ten Hag e unirsi al Manchester United. Per far sì che accada ciò, è fondamentale la cessione di Wan-Bissaka senza l’arrivo di Dumfries visto che l’olandese andrebbe ad occupare uno slot per il ruolo di terzino destro. Mazraoui dunque aspetta notizie positive e tifa per un esito negativo in merito allo scambio Dumfries – Wan-Bissaka, e spera che l’inglese trovi una sistemazione a partire già da quest’estate. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità sul possibile scambio anche se l’operazione non sembra possa svolgersi in maniera rapida considerando i numerosi dettagli da dover risolvere. Come Wan-Bissaka, anche a Dumfries scadrà il contratto a giugno 2025: questo potrebbe essere un’aspetto che agevolerebbe l’operazione.