Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di sabato 27 luglio.
18: 15 – CHELSEA, FATTA PER JØRGENSEN DAL VILLAREAL
Secondo Fabrizio Romano è fatta per il passaggio di Filipo JØrgensen al Chelsea, al Villareal andranno 24.5 milioni di euro. Contratto di 6 anni per il portiere danese.
18:10 – GIRONA, ARRIVA GIL IN PRESTITO DAL TOTTENHAM
In arrivo al Girona Bryan Gil, l’esterno inglese arriverà in prestito secco dal Tottenham secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.
Everton, accordo con il Lione per O’Brien: L’irlandese firmerà un quinquennale
17:03 – EVERTON, ACCORDO RAGGIUNTO CON IL LIONE PER JAKE O’BRIEN
Everton e Lione hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in Inghilterra di Jake O’Brien. Come riportato da Fabrizio Romano, il difensore irlandese classe 2001 firmerà con i Toffees un contratto fino al 2029: visite mediche previste questo lunedì.
Borussia Dortmund, in arrivo Yan Couto dal Manchester City
15:30 – MILAN, INTERESSE CONCRETO PER MANU KONÈ DEL BORUSSIA M’GLADBACH
Il Milan è interessato concretamente a Manu Konè, centrocampista del Borussia Mönchengladbach. Come riportato da Fabrizio Romano, l’ex centrocampista classe 2001 del Tolosa piace molto alla dirigenza rossonera.
15:24 – VENEZIA, UFFICIALE L’ARRIVO DI ALFRED DUNCAN: CONTRATTO FINO AL 2026
Il Venezia comunica il tesseramento del centrocampista ghanese Alfred Duncan, che ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2025/26 con opzione di rinnovo. Il centrocampista arriva in Laguna come svincolato, dopo aver terminato il proprio contratto con la Fiorentina.
15:03 – BORUSSIA DORTMUND, AD UN PASSO YAN COUTO DAL MANCHESTER CITY
Yan Couto è ad un passo dal Borussia Dortmund. Come riportato da Fabrizio Romano, nelle casse del Manchester City andranno 25 milioni di euro più bonus: il terzino brasiliano ha già accettato la destinazione.
14:58 – JUVENTUS, EFFETTUATO UN SONDAGGIO PER MAXIMILIAN BEIER DELL’HOFFENHAIEM
La Juventus ha effettuato un sondaggio nei confronti di un attaccante classe 2002 dell’Hoffenheim. Il giocatore in questione è Maximilian Beier, giovane ala della squadra tedesca che nella scorsa stagione ha realizzato ben 16 goal in 33 partite di Bundesliga. Le parti sono ancora all’inizio della contrattazione, perciò non sono ancora emersi altri dettagli.
14:11 – HELLAS VERONA, OPERAZIONE CONCLUSA CON LA SALERNITANA, ARRIVA KASTANOS
Operazione conclusa tra Hellas Verona e Salernitana. In gialloblù approderà Kastanos per circa 1.2 milioni di euro più il prestito di Kallon. A breve ci sarà l’ufficialità della società scaligera, ma le squadre coinvolte hanno da tempo trovato un accordo, ed ora lo stanno formalizzando. Nei prossimi giorni il giocatore cipriota si trasferirà in Veneto dove effettuerà le visite mediche di rito ed apporrà la firma sul contratto che lo legherà ai gialloblù.
Girona, Artem Dovbyk ha scelto la Roma: superata la concorrenza dell’Atlético Madrid
13:41 – ATLETICO MADRID, DOVBYK SI ALLONTANA, ORMAI HA SCELTO LA ROMA
Nelle ultime ore Dovbyk avrebbe ribadito alla dirigenza dell’Atletico Madrid che vuole andare solo alla Roma. Con i giallorossi la punta ucraina ha già un accordo di massima, tuttavia manca ancora quello con il Girona. La società capitolina ha già offerto alla squadra spagnola circa 32 milioni di euro più bonus, per arrivare comodamente alla soglia dei 40 milioni di euro richiesti dagli iberici.
11:50 – JUVENTUS, L’AGENTE DI TODIBO E’ IN ITALIA: IN PROGRAMMA C’E’ L’INCONTRO CON GIUNTOLI
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’agente di Jean-Clair Todibo è in Italia: in programma c’è un incontro con Cristiano Giuntoli per cercare l’intesa giusta affinché il centrale francese classe 1999 possa arrivare sotto la Mole.
11:21 – ATLETICO MADRID, UFFICIALE IL COLPO LE NORMAND
L’Atletico Madrid ufficializza Robin Le Normand dalla Real Sociedad per 34,5 milioni di euro più 5 di bonus. Il centrale spagnolo classe 1996 svolgerà le visite mediche con i colchoneros una volta tornato dalle vacanze.
10:30 – COMO, ACCORDO PER YANNIK ENGELHARDT
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como ha trovato l’accordo con il Fortuna Düsseldorf per Yannik Engelhardt, centrocampista tedesco classe 2001, sulla base di una cifra di 8 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
10:20 – CHELSEA, TUTTO FATTO PER ANSELMINO DEL BOCA JUNIORS
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Chelsea ha trovato l’accordo definitivo con il Boca Juniors per Aarón Anselmino, difensore centrale argentino classe 2005, sulla base di un’operazione superiore ai 20 milioni di euro. Il calciatore rimarrà in prestito in Argentino almeno fino a gennaio