Milan, a tutto gas per Emerson Royal: la situazione

Milan, a tutto gas per Emerson Royal: la situazione

Nel corso delle ultime ore il Milan si è mosso notevolmente per la conclusione dell’affare con il Tottenham, che potrebbe avvenire settimana prossima.

Risale agli ultimi attimi del calciomercato estivo 2021 l’acquisto del Tottenham dal Barcellona per il brasiliano, l’affare fu di 25 milioni. Royal ha disputato 79 presenze in totale, i cui i numeri non sono però  significativi: 4 le reti e 2 gli assist in Premier League. Ora, invece, uno dei vari tormentoni per la sessione di mercato rossonera è proprio l’esterno classe 1999. Le ultime settimane sono state cruciali per l’evoluzione della trattativa: avviati i contatti con il Tottenham ed ottenuto l’accordo totale con il calciatore, il cui contratto con gli spurs, ricordiamo, scadrà nel 2026. Stando all’ultimo aggiornamento via social di Matteo Moretto, il Milan vuole concludere la trattativa per Emerson Royal entro settimana prossima, raggiungendo l’intesa definitiva con gli spurs per la sua cessione: il gap da limitare tra quanto offrono i rossoneri ed il cartellino del brasiliano è di circa 3 milioni. Tuttavia, l’accordo con il giocatore sarà determinante e l’accordo tra i due club sembra imminente.

Milan, emergenza in fascia destra e difesa da rinnovare

Che la società milanese avesse bisogno di titolarità nel reparto difensivo era evidente già da tempo ma ora è fondamentale più che mai. L’infortunio rimediato da Alessandro Florenzi in amichevole contro il Manchester City ha ora allertato il ds Moncada che si è subito mosso sul mercato per concludere in fretta l’affare Royal. Inoltre, l’accordo per Pavlovic è sempre più vicino.

 

Leggi anche