Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato in merito al futuro del portiere brasiliano Ederson.
Ederson, in questo calciomercato estivo, è finito nel mirino di svariati club sauditi. Infatti sia l’Al-Nassr che l’Al-Ittihad avevano formalizzato delle offerte al Manchester City. Il club allenato da Guardiola, però, ha ritenuto troppo basse le offerte pervenute, chiedendo almeno 50 milioni di euro per poter lasciar partire il portiere.
Dichiarazioni Guardiola su Ederson
Queste le dichiarazioni di Guardiola sul futuro di Ederson rilasciate a Marca: “Vorrei che Ederson decidesse il suo futuro il prima possibile. Spero solo che rimanga con noi. È una persona che stimo ed alla quale voglio bene. È un gran portiere, ma se dovrà partire, con tutto il dispiacere del caso lo capirò”.
In precedenza, però, erano arrivate le dichiarazioni del portiere della nazionale brasiliana: “Non c’è ancora una decisione. Sentir parlare così di me da Pep è stato molto gratificante. È la mia ottava stagione con lui, in cui ho vissuto molti momenti positivi, ma anche alcuni negativi. È una persona con cui è facile lavorare, è un genio del calcio e tutti lo sanno. Sono felice qui, sto vivendo un bel momento con i miei compagni di squadra e mi sto divertendo a recuperare la mia forma fisica. Sono molto tranquillo, qualsiasi cosa accada è nelle mani di Dio”.