Borussia Dortmund, Moukoko ha deciso il suo prossimo club: ecco dove giocherà

Youssoufa Moukoko ha sciolto i dubbi sul suo prossimo club. L’attaccante tedesco desidera unirsi al Marsiglia di Roberto De Zerbi. I francesi sono in trattativa con il Borussia Dortmund.

Secondo quanto svelato in esclusiva da Fabrizio Romano, Moukoko ha deciso di approdare al Marsiglia. Nei giorni scorsi il padre del classe 2004 ha rilasciato un’intervista in cui annunciava la volontà del figlio di lasciare il Borussia Dortmund. Al giocatore sono arrivate numerose proposte dai club europei ma la sua scelta è ricaduta sul Marsiglia. Adesso la trattativa tra il club francese e il Borussia Dortmund sta entrando nel vivo: le due squadre stanno trattando per un prestito con diritto di riscatto.

Le parole dell’agente di Moukoko

Qualche giorno fa, ai microfoni di Fabrizio Romano, si era espresso così l’agente di Moukoko: “Youssoufa ha un potenziale enorme, che purtroppo non ha potuto mostrare la scorsa stagione. Penso che il fatto che abbia segnato 5 gol in 613 minuti dica tutto sulla sua qualità. Pochi giocatori in Bundesliga hanno un tasso simile”.

“A Youssoufa erano state promesse molte cose prima di firmare, ma non si è concretizzata. È sempre stato interessato solo al gioco e alla sua crescita, non a nient’altro, come hanno sempre affermato i media”.

“Se fosse stata una questione di soldi, avrebbe potuto accettare altre offerte lucrative dove avrebbe potuto guadagnare più del triplo”.

“I media lo dipingono sempre come un perdente, sia in allenamento che a stagione in corso. L’unica cosa che vuole è giocare e se gli chiedessero di uscire a giocare non avremmo stress”.

“Non è un segreto che da noi ci siano abbastanza club che credono nelle qualità di Youssoufa e lo vogliono nella propria squadra”

“lo dico che il BVB sta commettendo un errorenel cedere Youssoufa. Con così poco tempo a disposizione, tutti sapranno che il valore di mercato di Youssoufa sarà basso e il Dortmund non può aspettarsi molto”.

“Volevamo che fosse diverso, ma questo è il business del calcio. Youssoufa è totalmente lucido nella sua mente, estremamente concentrato e sa cosa vuole per portare avanti la sua carriera”

“Ora stiamo sondando l’interesse proveniente da Inghilterra, Spagna e Francia”

Leggi anche