Manchester City, ufficiale l’arrivo di McAidoo: ecco chi è

Manchester City, ufficiale l'arrivo del giovanissimo McAidoo: ecco chi è

Il Manchester City piazza un ottimo colpo per il futuro. I citizens si sono aggiudicati le prestazioni sportive di Ryan McAidoo, giovanissimo centrocampista inglese ex Chelsea.

McAidoo è un nuovo giocatore del Manchester City. Il classe 2008 arriva dopo aver abbandonato l’accademia del Chelsea, in cui è cresciuto calcisticamente. McAidoo, centrocampista inglese, si unisce al Manchester City, dove si aggregherà nelle selezioni giovanili. Per lui contratto a lungo termine, segno della grande fiducia che il Manchester City ha nel ragazzo e nel suo talento.

McAidoo, un altro talento per Pep

Dal suo arrivo al Manchester City, Pep Guardiola ha sempre avuto la possibilità di allenare grandissimi talenti provenienti dal settore giovanile. L’esempio più lampante di ciò è sicuramente quello di Phil Foden, ma si possono citare anche i vari Oscar Bobb, Rico Lewis o Cole Palmer, ceduto poi al Chelsea ma cresciuto nel vivaio del City. Da ciò si denota il grandissimo lavoro a livello di scouting e cura del settore giovanile da parte del club di Manchester, che ha ora regalato un ulteriore gioiello a Guardiola. Ryan McAidoo è un centrocampista di piede sinistro che fa dell’esplosività e la tecnica palla al piede il suo punto di forza. Ha esordito a soli 15 anni nel campionato under 18 della Premier League facendo vedere buone cose. Vedremo come il Manchester City curerà la crescita di questo ottimo prospetto.

Leggi anche