L’Atalanta effettua una cessione sentimentalmente molto importante. Hans Hateboer lascerà il club Bergamasco e si trasferirà al Rennes in maniera definitiva. Il club francese pagherà alla Dea circa 3 milioni di euro. Nelle prossime ore il giocatore volerà in città per sostenere le visite mediche ed apporre la firma sul contratto che lo legherà alla formazione d’oltralpe.
Tra poche ore Hans Hateboer non sarà più un giocatore dell’Atalanta. Il classe 94 lascerà gli orobici e si trasferirà in Francia al Rennes. Dopo ben 7 stagioni il giocatore lascerà Bergamo portando con sé l’affetto dei tifosi neroazzurri che fin dal suo arrivo nel 2017 non lo hanno mai abbandonato, soprattutto nei momenti più difficili della sua carriera. L’olandese partirà alla volta di Rennes nelle prossime ore, ma prima saluterà compagni e dirigenza in quel di Zingonia.
Hateboer saluta Bergamo e si trasferisce al Rennes
Dopo tanto tempo il rapporto tra l’Atalanta e Hateboer si concluderà in questa sessione di calciomercato. Il giocatore, a seguito di importanti infortuni non è più una prima scelta per Gasperini e non rientra più nei piani del club bergamasco. Nell’ultimo anno, l’esplosione di Ruggeri ha messo in ombra il giocatore con la 33 neroazzurra, relegandolo costantemente in panchina. L’olandese si trasferirà ora in Francia, per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.
Al Rennes Hateboer troverà una squadra molto più ridimensionata rispetto all’Atalanta, ma comunque competitiva sia in Francia e sia in Europa. Nel club d’oltralpe dovrà dimostrare di essere ancora quel difensore decisivo e cinico che si era ammirato nelle sue prime stagioni in Italia. I dettagli sul nuovo contratto sono stati già apposti, mancano solo la firma e le visite mediche e poi il trasferimento potrà dirsi completo. Hans, in queste ore, sta salutando dirigenza, compagni e mister in quel di Zingonia e subito dopo partirà per la Francia.