L’Udinese è vicina a chiudere il ritorno di Álexis Sánchez. Il cileno ha confermato la volontà di far parte del progetto friulano.
Secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, il ritorno di Álexis Sánchez in Friuli sarebbe ormai vicino. L’attaccante 35enne, attualmente svincolato, in mattinata ha confermato la volontà di ritornare a far parte dell’Udinese. Sul giocatore ex Inter c’era l’interesse di numerosi club: Marsiglia, Paok, Como, River Plate e Panathinaikos.
L’Udinese corteggia da tempo Sánchez
Il corteggiamento dell’Udinese nei confronti del cileno è iniziato a giugno. Lo scorso 18 giugno, Il direttore tecnico friulano, Nani, ha risposto così in merito ad un possibile ritorno del cileno: “Alexis è un grande giocatore, che ha fatto la storia dell’Udinese. Ho letto anche io, ma non abbiamo ancora preso in considerazione la cosa. L’allenatore è appena arrivato, con lui cercheremo di migliorare la squadra seguendo le sue indicazioni tattiche. Poi capisco che è giusto sognare in positivo: non si può vivere di sogni, ma i sogni ti faranno vivere. Però per i nomi aspettiamo”. Oggi, a differenza di luglio, il ritorno di Sánchez ad Udine sembrerebbe essere molto vicino. Ricordiamo che ‘El Nino Maravilla’ ha indossato la maglia bianconera dal 2008 al 2011. Ora il suo agente dovrà soltanto limare gli ultimi dettagli del contratto. L’obiettivo sarebbe quello di presentare il calciatore nella presentazione prevista per la giornata di 13 Agosto ad Udine.