Dani Olmo al Barça: è nato un nuovo ciclo?

Barcellona, Dani Olmo sarà un nuovo giocatore blaugrana: i dettagli

Il Barcellona ha chiuso l’operazione che porterà Dani Olmo in blaugrana. I due club hanno trovato l’accordo su una cessione a titolo definitivo: 55 milioni di euro nelle casse del Lipsia più eventualmente 7 milioni di euro di bonus.

Come riportato da Fabrizio Romano, Dani Olmo sarà un nuovo giocatore del Barcellona. Il classe ’98 spagnolo arriva in seguito a un europeo straordinario giocato con la sua Spagna, in cui ha contribuito con 3 gol e 2 assist. Olmo firmerà un contratto di sei anni fino al 2030. Il Lipsia per la sua cessione incasserà 55 milioni di euro più 7 milioni di eventuali bonus, di cui la maggior parte difficilmente raggiungibili.

Il colpo Dani Olmo può dare una scossa all’ambiente balugrana?

Lo sappiamo tutti, il Barcellona degli ultimi anni non naviga in acque tranquillissime. Tra una situazione finanziaria terribile, una dirigenza instabile, ed una panchina che scotta, il Barça in questi anni ha perso nettamente il confronto con i rivali del Real Madrid. Le mosse che sta attuando il club potrebbero però riavvicinare i blaugrana ai blancos. Il Barcellona si sta muovendo bene. Si è assicurato un allenatore vincente come Hansi Flick e c’è voglia di investire, tenendo sempre conto dei limiti del club. Il colpo di Dani Olmo è molto intelligente. Lo spagnolo, ormai ventiseienne, ha raggiunto una maturità calcistica che gli può permettere di fare benissimo in una piazza calda come quella blaugrana. Dopo 5 stagioni trascorse in Bundesliga, dove ha sempre fatto mostrato un notevole talento, Olmo è decisamente pronto a fare il salto di qualità. Inoltre può ricoprire vari ruoli a partire dalla trequarti in su, una duttilità che farebbe comodo a qualsiasi allenatore. Il reparto offensivo del Barcellona potrebbe essere veramente uno dei più interessanti d’Europa, soprattutto in caso di arrivo di Nico Williams, obiettivo dichiarato della dirigenza del Barça.

Leggi anche