David Neres è l’obiettivo principale del Napoli per rinforzare il reparto offensivo. Strapparlo al Benfica non sarà semplice: il club portoghese chiede 25 milioni di euro.
Come riportato nella serata di ieri, David Neres continua ad essere il profilo preferito di Manna e Conte per rinforzare il comparto offensivo. Il giocatore ha già dato la sua disponibilità al trasferimento ma la parte più complessa della trattativa sarà trovare l’accordo con il Benfica. La richiesta delle aquile, secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, è di 25 milioni di euro, una cifra di certo non bassa.
Conte vuole Neres, come potrebbe cambiare il tridente del Napoli?
Dopo aver ufficializzato due colpi per la catena difensiva, Buongiorno e Marin, e l’arrivo sulla fascia di Leonardo Spinazzola, adesso è il momento del reparto offensivo. Antonio Conte avrebbe espressamente chiesto alla dirigenza partenopea David Neres. Il brasiliano è dotato di un’ottima tecnica individuale, è capace di saltare l’uomo ma soprattutto può giocare su entrambe le fasce. In questa stagione col Benfica ha giocato prevalentemente sulla porzione sinistra del campo realizzando 5 reti e 7 assist in campionato. Tale posizione è dovuta a causa della presenza di Angel Di María, giocatore meno duttile ma capace di realizzare prodezze sulla fascia destra. David Neres può giocare sulla destra come spesso ha fatto all’Ajax prima dell’arrivo di Antony. Il classe ‘97 infatti è mancino ma ha dimostrato di avere grandi capacità anche col piede debole. Nei prossimi giorni il Napoli terrà dei contatti col Benfica per cercare di trovare un’intesa economica.